Voglia di studiare persa!!!
Ciao a tutti, sono in panico totale, sono al quinto anno e sono quindi di maturità quest'anno, il problema è che negli anni passati ho sempre avuto voti eccellenti e anche tanta voglia di studiare. Da qualche mese invece non sto avendo più la motivazione, mi faccio distrarre molto facilmente, qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come riacquistare la voglia di un tempo??
Anche perché punto a uscire con il 100 e questo mi rovinerebbe la media.
Grazie in anticipo
Anche perché punto a uscire con il 100 e questo mi rovinerebbe la media.
Grazie in anticipo
Risposte
Concordo pienamente con Marianna e aggiungo un mio consiglio: prova ad organizzarti di cosa fare durante il giorno (con ore se vuoi) segnando da qualch parte così potrai dare il tempo nel fare delle cose senza distrazioni. Io ho provato e ha funzionato.
In bocca al lupo
In bocca al lupo
Grazie mille dei consigli spero di riuscire a risollevarmi.
Grazie ciaoo
Grazie ciaoo
Buon dì!
Innanzi tutto ti consiglio di non pensare alla media: per quanta soddisfazione possa dare questo voto di diploma non è un trampolino di lancio per il mondo universitario.
Tranquillizzati: magari stai attraversando un periodo difficile in famiglia che ti porta un po' di stress.
Prenditi qualche giorno di pausa dallo studio, cerca di godere dei benefici di questa primavera prendendo un po' di sole.
Il sole ti rigenera e fa bene all'umore, probabilmente devi solo trovare un momento per stare solo con te stesso e riflettere.
Tranquillo..se sei così bravo a scuola non avrai problemi a recuperare, devi solo trovare la giusta motivazione.
Sei al rush finale quindi fai benzina, ricaricati e parti!!!
In bocca al lupo! :) :) :)
Innanzi tutto ti consiglio di non pensare alla media: per quanta soddisfazione possa dare questo voto di diploma non è un trampolino di lancio per il mondo universitario.
Tranquillizzati: magari stai attraversando un periodo difficile in famiglia che ti porta un po' di stress.
Prenditi qualche giorno di pausa dallo studio, cerca di godere dei benefici di questa primavera prendendo un po' di sole.
Il sole ti rigenera e fa bene all'umore, probabilmente devi solo trovare un momento per stare solo con te stesso e riflettere.
Tranquillo..se sei così bravo a scuola non avrai problemi a recuperare, devi solo trovare la giusta motivazione.
Sei al rush finale quindi fai benzina, ricaricati e parti!!!
In bocca al lupo! :) :) :)