Utenti maleducati

kiara93
Non so se è la sezione adatta, ma è quella che ho trovato più indicata.
Come al solito son qui per farvi notare una piccola cosa, che a me personalmente a dato fastidio.
Vengo su questo forum per cercare risposte e per vedere risposte a domande già fatte che potrebbero interessarmi, senza contare che se ho tempo, mi piacerebbe rispondere anche ad alcuni di voi, che chiedete aiuto.
Ora vorrei farvi notare, soprattutto in alcune sezioni specifiche delle medie, che i ragazzini sono veramente molto ignoranti: pretendono che qualcuno gli risolva cose banali, almeno per noi un po' più grandicelli, senza neanche un "per favore" o un "grazie" o anche una cosa tipo "perché mi esce un risultato sbagliato" almeno per far capire che ci hanno provato.
Penso che questo sito non serva per fare cose che a noi studenti non va di fare, tipo i compiti, anche perché questa cosa non gioverebbe a nessuno nel senso di imparare, ma comunque questo sta a chi chiede di fargli un determinato compito.
Quindi tornando al titolo, l'unica cosa che chiederei è quella di chiedere a chi pretende che gli sia fatto il compito di ricevere almeno un grazie, anche perché i grazie nessuno te li fa pagare, senza contare che penso sia anche gratificante riceverne uno, dopo che una persona ne ha aiutata un'altra

Risposte
lenlauret
Direi proprio di si celo. :D Lo scopo del sito è quello di dare una mano ai ragazzi, insegnando loro un metodo di studio e di ricerca, magari spiegando e correggendo cose che non hanno capito o di cui non sono sicuri, non certo quello di far trovare loro la pappa pronta. Crescere vuol dire soprattutto adempiere al proprio dovere cercando di farcela da soli e poi, qualsiasi cosa, va chiesta con educazione, non come se fosse dovuta. :)

celo8
c'è un grande moderatore del sito, relativamente giovane come mod, penso risalga circa a maggio, che spesso interviene in questi casi dicendo molto seccato "vorrei precisare che skuola.net non è un compitificio, e che un po' di cortesia è gradita". Questo riassume la questione???:D:D

kiara93
Ma il fatto che si chieda di farsi fare i compiti alla fine è relativo e comunque il sito serve proprio per farsi aiutare!

Interista<3
Hai perfettamente ragione.. Di gerto anche io sono tra quell che a volte nn hanno voglia di fare i compiti.. Ma quando chiedo aiuto dico almeno grazie !!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.