Universita (74122)

asmir
si puo andare all universita avendo 4 anni di superiori?

Risposte
Francy1982
No, bisogna avere per forza concluso un diploma di 5 anni e aver conseguito l'esame di stato, tuttavia esiste un escamotage, ma francamente non penso sia utile...

Aggiunto 1 giorni più tardi:

no mi sono informata, l'escamotage a cui mi riferivo è valido solo per le elementari, errore mio...

MARTINA90
Solitamente all'università si va dopo essersi diplomati. Una volta che si ha in mano un diploma qualsiasi ci si può iscrivere all'università. il diploma può essere sia di scuole tecniche che di licei. Io credo che se uno si diplomi dopo 3 o 4 anni, perché la sua scuola richiedeva quegli anni, non penso ci siano dei vincoli particolari, ma nn ne sn. Sicura. In ogni caso ti consiglio di informarti presso l'universita che vorresti frequentare. Nel caso tu invece nn hai raggiunto il diploma necessario x proseguire con l'uni allora ci sn corsi 3 anni in 1 opp 5 anni in 2 robe simili presso cepu o altro che ti permettono di conseguire un diploma. Se tu invece ti sei fermato al 4 anno e nn hai piu voluto fare il 5 anno, allora il mio consiglio e' iscriviti e fai il 5 anno a tt i costi.
Ciao.

Aggiunto 3 ore 38 minuti più tardi:

Curiosita cos'e un escamotage?

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Tranquilla nessun problema. :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.