Uni a MiLaNo

PaTaMoRa
Salve ragazzuoli!
Sto per affrontare l'ultimo anno di liceo, e sto già cominciando a farmi un'idea su quello che vorrei fare da grande.
Sono di Roma, ma vorrei fare l'università (per motivi che non vi sto a spiegare) a Milano.
Volevo sapere dalla gente del posto quali università sono buone e quali sono tipo la Cepu. xD
Per esempio ne ho trovate due su internet: "La Bicocca" e la "Unimi"...

Risposte
trau8
confermo quel che dice il mio gioio... cerca sul sito dell'unimi, trovi sicuro!
:hi

ZLATAN235
PaTaMoRa:
Io vorrei fare biologia..sono andata sul sito del politecnico, ma non ho trovato questa facoltà.. :(

CERCA IN STATALE...HO DEGLI AMICI CHE FANNO BIOLOGIA..LI C'E' DI SICURO!

PaTaMoRa
Io vorrei fare biologia..sono andata sul sito del politecnico, ma non ho trovato questa facoltà.. :(

trau8
ale, farmacia OTTIMO, non "molto buono"....

(8) a farmacia insegna mia madre... quindi è eccellente, addirittura...:lol)

la bicocca spacca di brutto nelle materie scientifiche sul genere chimico e quelle robe lì ke mi skifano (proprio xke le insegna mia madre, anke se lei è in statale...hihi:lol)
il politecnico è il migliore direi... fingi di nn sapere ke la statale e il poli fanno 2 generi diversi di discipline: il poli è organizzato un pelino meglio... lo dico xke ho "esperienza" indiretta di entrambi gli ambienti......
alla statale comunque le materie umanistiche sono affrontate molto bene.....

ma tu che cosa vuoi fare "da grande"? anke perché pure io ho il tuo stesos problema, patamora... :dontgetit uff!

*Sybil*
wow che cultura il bisnonno!!! :lol

ZLATAN235
Università degli Studi di Milano, la Statale (UNIMI)
Agraria....ottimo
Farmacia...molto buono
Giurisprudenza...ottimo
Lettere e Filosofia...ottimo
Medicina e chirurgia...buono
Medicina veterinaria...ottimo
Scienze matematiche, fisiche e naturali...molto buono
Scienze motorie...ottimo
Scienze politiche...sufficiente

Università degli Studi di Milano-Bicocca
Economia
Sociologia...ottimo
Medicina e Chirurgia (con sede a Monza)...ottimo
Psicologia
Scienze della formazione
Giurisprudenza...ottimo
Scienze Statistiche
Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

ce ne sono altre sei a Milano se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure, se mi dici che indirizzo vuoi prendere, posso consigliarti...
DIREI CHE QUESTE DUE SONO MOLTO BUONE
ANCORA MEGLIO SE IL TUO INDIRIZZO E' ARCHITETTURA O INGEGNERIA, IL POLITECNICO E' DA SEMPRE L'ORGOGLIO DI MILANO!
MENTRE PER L'ECONOMIA E IL LAVORO ASSICURATO QUANDO ESCI...LA BOCCONI, MA E' PRIVATA

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.