Test di ammissione scienze infermieristiche
ciao ragazzi, dove studiate per prepararvi al test di ammissione per scienze infermieristiche?
Risposte
1) Per la preparazione dei test vendono parecchi libri specifici. Comincia a studiare da subito e bene in modo da arrivare l'8 settembre abbastanza preparato. E' importante fare molti quiz ma a mio parere prima è meglio dedicarsi alla teoria quindi dividi la tua giornata in modo da dedicare abbastanza tempo alla teoria ma ritagliati sempre un'ora per i quiz o le simulazioni. In bocca al lupo ;
2)Per la preparazione del Test il consiglio più utile è quello di studiare seriamente e iniziare presto...parti dai testi del liceo per la teoria e utilizza un buon eserciziario.
Valuta anche se frequentare un corso di preparazione specifico, attualmente i più validi sono gli Unid formazione, io mi sono trovato bene. Qui trovi anche tutto per prepararti al test.
Ecco il link:
www.unidformazione.com
Per tentare alle Statali visiona i coefficienti di difficoltà e le statistiche precedenti per valutare in quale Ateneo è meglio tentare il test qui:
http://www.unidformazione.com/statistich…
Visiona anche Forum specifici come questo:
www.testammissione.net
In bocca al lupo!
3)L'alpha test perchè contiene molte risposte e spiegazioni delle domande uscite nei test di medicina e di infermieristica degli anni precedenti, perchè ti spiega in poche parole tutto ciò che devi sapere per affrontare il test, contine tutti gli argomenti relativi al test...insomma secondo me è migliore in tutto e lo si vede anche dalla popolarità, è uno dei più importanti libri di preparazione per le facoltà a numero programmato...
PRESO DA YAHOO SPERO DI ESSERI STATA D'AIUTO!
2)Per la preparazione del Test il consiglio più utile è quello di studiare seriamente e iniziare presto...parti dai testi del liceo per la teoria e utilizza un buon eserciziario.
Valuta anche se frequentare un corso di preparazione specifico, attualmente i più validi sono gli Unid formazione, io mi sono trovato bene. Qui trovi anche tutto per prepararti al test.
Ecco il link:
www.unidformazione.com
Per tentare alle Statali visiona i coefficienti di difficoltà e le statistiche precedenti per valutare in quale Ateneo è meglio tentare il test qui:
http://www.unidformazione.com/statistich…
Visiona anche Forum specifici come questo:
www.testammissione.net
In bocca al lupo!
3)L'alpha test perchè contiene molte risposte e spiegazioni delle domande uscite nei test di medicina e di infermieristica degli anni precedenti, perchè ti spiega in poche parole tutto ciò che devi sapere per affrontare il test, contine tutti gli argomenti relativi al test...insomma secondo me è migliore in tutto e lo si vede anche dalla popolarità, è uno dei più importanti libri di preparazione per le facoltà a numero programmato...
PRESO DA YAHOO SPERO DI ESSERI STATA D'AIUTO!