Test di ammissione scienze infermieristiche

MissKiss92
ciao ragazzi, dove studiate per prepararvi al test di ammissione per scienze infermieristiche?

Risposte
Daniela Anastasia
1) Per la preparazione dei test vendono parecchi libri specifici. Comincia a studiare da subito e bene in modo da arrivare l'8 settembre abbastanza preparato. E' importante fare molti quiz ma a mio parere prima è meglio dedicarsi alla teoria quindi dividi la tua giornata in modo da dedicare abbastanza tempo alla teoria ma ritagliati sempre un'ora per i quiz o le simulazioni. In bocca al lupo ;
2)Per la preparazione del Test il consiglio più utile è quello di studiare seriamente e iniziare presto...parti dai testi del liceo per la teoria e utilizza un buon eserciziario.

Valuta anche se frequentare un corso di preparazione specifico, attualmente i più validi sono gli Unid formazione, io mi sono trovato bene. Qui trovi anche tutto per prepararti al test.
Ecco il link:

www.unidformazione.com

Per tentare alle Statali visiona i coefficienti di difficoltà e le statistiche precedenti per valutare in quale Ateneo è meglio tentare il test qui:
http://www.unidformazione.com/statistich…

Visiona anche Forum specifici come questo:
www.testammissione.net

In bocca al lupo!
3)L'alpha test perchè contiene molte risposte e spiegazioni delle domande uscite nei test di medicina e di infermieristica degli anni precedenti, perchè ti spiega in poche parole tutto ciò che devi sapere per affrontare il test, contine tutti gli argomenti relativi al test...insomma secondo me è migliore in tutto e lo si vede anche dalla popolarità, è uno dei più importanti libri di preparazione per le facoltà a numero programmato...
PRESO DA YAHOO SPERO DI ESSERI STATA D'AIUTO!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.