Tesina (74512)

francycafy93
ciao a tutti... sto frequentando il 5 anno di un istituto professionale gestione aziendale.. i miei prof mi hanno detto di iniziare a fare la tesina.. ma non è troppo presto???? a me sembra assurdo dover iniziare già da ora.. quanto ancora non è stato svolto neanche metà programma.. !!! che ne pensate voi?? consigli da chi ha già affrontato la maturità!!!!!!!!

Risposte
Io ho affrontato la maturità circa 2 anni fa, posso dirti che tutto sommato è semplice, ma devi impegnarti e studiare, questo dipende da te.
La tesina l'ho iniziata a scrvire verso al fine, tipo 2 o 3 mesi prima dell'esame, e misono trovato bene, perchè il programma non era finito, visto che dovevo scegliere le materie e cosa portare.
Sicuramente per fare una tesina devi avere innanzitutto in mente cosa portare e che argomento, si su questo ci devi pensare molto perchè alla fine è quello che dovrai ripetere, poi devi studiare e come ti ho detto dipende da te.
Per il resto posso dirti di andare con calma e di fare l'esame normalmente come un compito in classe.
Ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.