TESINA 3° MEDIA
FUTURISMO & TERRORISMO...
Buona sera...
Piccolo problema per l'esame di fine anno scolastico delle medie.
Allora io porto come tema principale il terrorismo..
Ma in Arte il Futurismo va bene con il terrorismo?
Se è si ditemi che hanno in comune... Grazie!
Buona sera...
Piccolo problema per l'esame di fine anno scolastico delle medie.
Allora io porto come tema principale il terrorismo..
Ma in Arte il Futurismo va bene con il terrorismo?
Se è si ditemi che hanno in comune... Grazie!
Risposte
tranquillo i professori anche se non fai tutti i collegamenti non ti dicono nulla, quindi ti consiglio di fare l'argomento con cui ti ci trovi meglio :)
Ho trovato questi due appunti vedi se possono contribuire.. :)
il collegamento è soprattutto nell'essere interventista di molti artisti futuristi.
Il Futurismo è un inno alla modernità e al progresso, esalta l'azione e la violenza, la sopraffazione e la guerra.
Le motivazioni sono simili a quelle dei cubisti, rappresentano fatti che accadono contemporaneamente o in momenti successivi, ma la ricerca dei futuristi si concentra soprattutto sul dinamismo e sull'esaltazione della velocità attraverso l'uso di linee .
--------------
la caratteristica che hanno in comune e' il nazionalismo ossia che la propria nazione e' superiore alle altre e che bisogna dimostrarlo con la guerra.
Questo movimento letterario porta alla creazione del fascismo e allo scoppio delle due guerre mondiali.
Questi nazionalisti venivano chiamati anche interventi
il collegamento è soprattutto nell'essere interventista di molti artisti futuristi.
Il Futurismo è un inno alla modernità e al progresso, esalta l'azione e la violenza, la sopraffazione e la guerra.
Le motivazioni sono simili a quelle dei cubisti, rappresentano fatti che accadono contemporaneamente o in momenti successivi, ma la ricerca dei futuristi si concentra soprattutto sul dinamismo e sull'esaltazione della velocità attraverso l'uso di linee .
--------------
la caratteristica che hanno in comune e' il nazionalismo ossia che la propria nazione e' superiore alle altre e che bisogna dimostrarlo con la guerra.
Questo movimento letterario porta alla creazione del fascismo e allo scoppio delle due guerre mondiali.
Questi nazionalisti venivano chiamati anche interventi
Arte: Mario Tessari, 11 settembre