Tecnologie a scuola
I vostri professori utilizzano le nuove tecnologie in classe? Vi permettono di utilizzarle a casa?
Risposte
Nella mia scuola (ho finito lo scientifico lo scorso anno) veniva molto usata la tecnologia. Secondo me a livello di didattica è risultata una cosa piuttosto utile: cercare cose sul web (ovviamente contenuti di qualità) spesso è più stimolante che seguire tutto ciò che dice il libro, per lo meno per potersi fare un'idea generale dell'argomento; inoltre è possibile ricorrere a più contenuti multimediali sullo stesso argomento (immagini, video, presentazioni ecc.).
In ogni caso l'utilizzo dei computer da parte dei ragazzi era molto libero: io, ad esempio, lo utilizzavo molto per prendere appunti in classe e a casa, eventualmente, per integrare ciò che studiavo sul libro e non mi risultava molto chiaro.
In ogni caso l'utilizzo dei computer da parte dei ragazzi era molto libero: io, ad esempio, lo utilizzavo molto per prendere appunti in classe e a casa, eventualmente, per integrare ciò che studiavo sul libro e non mi risultava molto chiaro.
Dipende molto dai professori ma la maggior parte apprezzano l'uso della tecnologia
Meglio il web che le vecchie enciclopedie poiché le info sono più aggiornate adesso. Il rischio però è di distrarsi e perdere la cognizione del tempo...sottraendolo allo studio!
purtroppo si, da una parte può risultare anche buono, ma dall'altra non è scuola questa