Studiare nel sonno?!?

mark930
secondo voi funziona studiare mentre si dorme ascoltando la lezione da un lettore mp3 con le cuffie e magari con una leggera musica di sottofondo?

Risposte
crmn96
Almeno qnd dormo NNT COMPITI...
Xò cn me funziona

Bella94
:lol
Io il momento notturno lo uso solo per dormire xD

lino17
Francy1982:
Il momento notturno è fantastico per l'apprendimento...

quoto a me la notte fa venir voglia di scrivere

Francy1982
Il momento notturno è fantastico per l'apprendimento...

Bella94
Sinceramente quando io ho sonno mentre faccio i compiti, mi fermo e poi riprendo più tardi semplicemente..

romano90
quoto tutto

io ripetevo nel mio letto (poco prima di addormentarmi) e difficilmente dimenticavo la cosa ripetuta

mitraglietta
paraskeuazo:
Che io sappia il sonno ha comprovati benefici sull'apprendimento. Non credo si riesca a dormire con un suono continuo nelle orecchie, anche a basso volume, però so che se si ripete prima di andare a dormire il cervello rielabora quanto appreso e fissa meglio i concetti nella memoria a lungo termine. Funziona molto con le cose da mandare a memoria, provato personalmente :lol

verissimo!

Cristina.M
è vero, come dice para, durante il sonno il cervello riesce a fissare nella nostra memoria quello che abbiamo studiato durante il giorno (da svegli quindi ;) ) Ecco perché è sconsigliabile studiare fino a tardi, ad esempio, prima di un esame: non si ha il tempo di fissare le nozioni nella propria testolina!

Però con la musica nelle orecchie ci si addormenta che è una meraviglia... :headphones

paraskeuazo
Che io sappia il sonno ha comprovati benefici sull'apprendimento. Non credo si riesca a dormire con un suono continuo nelle orecchie, anche a basso volume, però so che se si ripete prima di andare a dormire il cervello rielabora quanto appreso e fissa meglio i concetti nella memoria a lungo termine. Funziona molto con le cose da mandare a memoria, provato personalmente :lol

sweetangelz
secondo me si guarda un po di tempo fa funzionava ma ora no...il motivo e ke sn innamorata e distraggo facilmente se no funzionaaa prova vedrai!ciaoooooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.