Studiare nel sonno?!?

mark930
secondo voi funziona studiare mentre si dorme ascoltando la lezione da un lettore mp3 con le cuffie e magari con una leggera musica di sottofondo?

Risposte
alessandroass
Ma uno di sera è molto stanco, la testa dovrebbe fare attenzione alla lezione??
Questa tescnica di "ipnotismo" puoi provarla di giorno, poi facci sapere,eh !

°°°maby798°°°
nn credo funzioni...

noormandy
allora sn egiziana
quindi la mia prima lingua e' l'arabo
ma studio tt in italiano
qualche volta ,quando mio fratello mi sveglia parlo con lui in italiano xk tt il sogno era in italiano , quindi mio fratello non capisce un'acca e mi considera una pazza
ma non ho mai avuto il sogno in quallo che studio
ho una amica che vede nel sogno,nella notte prima dell'esame, due o tre domande di esami
la vera sorpresa che queste domande stanno sempre nell'esame

kiki22
cn me nn funziona :cry::cry: nè cn la musica ne senza...

Francy1982
esistono delle tecniche ed esistono anche delle cuffie subliminali apposite, appunto per evitare il mal di testa...Ma il subliminale nn sostituisce lo studio, lo rafforza, dopo che si è studiato qualcosa tutto il giorno risentirla aiuta, non è che si puo studiare solo per via subliminale!

...::*Vale*::...
Se funzioni questo metodo non ne ho idea, però so che io di sera studio molto meglio che di giorno!

BlaBleBli
No no non funziona...fidatevi :lol
l'ho fatto per la maturità...per ripassare i concetti fondamentali..e il risultato è stato pessimo...perchè la sera ascoltavo metà mp3...poi mi addormentavo...e il giorno dopo mi svegliavo con un forte mal di testa... XD

le vecchie maniere(e il caro vecchio libro) son sempre le migliori....:move

Angeee =)
saraasdp:
beh...se funziona non lo so..ma nel caso ci provo subito!!! ...ma la canzone di sottofondo mi sa che non ci dovrebbe essere!!

buono studio!!!

Quotooo :lol Ahahah ci proverò anch'io... Forse così qualcosina mi entrerà in testa :pp

saraasdp
beh...se funziona non lo so..ma nel caso ci provo subito!!! ...ma la canzone di sottofondo mi sa che non ci dovrebbe essere!!

buono studio!!!

PrInCeSs Of MuSiC
mark930:
[quote]PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]mark930:
secondo voi funziona studiare mentre si dorme ascoltando la lezione da un lettore mp3 con le cuffie e magari con una leggera musica di sottofondo?

SI. Ma senza musica di sottofondo.
Funziona benissimo.
[/quote]
...forse per questo che non ricordavo niente...
[/quote]

:lol Dai, veramente? XD

Francy1982
kiki22:
mi sa ke hai ragione para :):)

senza mi sà: è proprio così, uahauha!!! :blowkiss

sana e erik
si potrebbe anche fuzionare ma è meglio che durante la notte il cervello si riposi da ciò che ha studiato durante il giorno cosi fissa i concetti e la mattina si ricorda meglio l'agomento studiato.

mark930
PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]mark930:

Funziona benissimo.
[/quote]
...forse per questo che non ricordavo niente...

PrInCeSs Of MuSiC
mark930:

Funziona benissimo.

kiki22
mi sa ke hai ragione para :):)

paraskeuazo
kiki22:
ma il cervello deve riposare la notte...(davvvero è importante) :con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con

Dormire permette all'organismo di eliminare le sinapsi più deboli e di consolidare nella memoria solo le informazioni importanti. Creando così nuovo spazio per quelle future

io sn contro sta cosa

Ma hai mai visto l'elettroencelafalogramma di una persona che dorme? se fosse piatto, perchè il cervello "deve dormire", sarebbe morta. Il cervello resta attivo (in un modo differente) lo dimostra il fatto che fai i sogni. Inutile entrare poi nei particolari che né io né te conosciamo, quello lo lasciamo agli esperti...

mark930
cmq non funziona, ho provato, ho messo le cuffie e la mattina dopo non ricordavo niente.

kiki22
ma il cervello deve riposare la notte...(davvvero è importante) :con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con

Dormire permette all'organismo di eliminare le sinapsi più deboli e di consolidare nella memoria solo le informazioni importanti. Creando così nuovo spazio per quelle future

io sn contro sta cosa

paraskeuazo
Non è che ti entrano nella testa, diciamo che le sedimenti meglio nella memoria, perchè il cervello, che non risposa di notte, le rielabora. Provalo con le cose da ricordare a memoria. Funziona!

kiki22
STOP MA VOLETE DIRE KE SE VADO A DORMIRE...SENZA RENDERMENE CONTO LE INFORMAZIONI MI ENTRANO NELLA TESTA? XD questa nn l'ho capita e mai provata

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.