Studentesse a scuola media, trucco e altro

By Simy
ciao a tutti, io sono una che si trucca di più l'estate e comunque o il pomeriggio o la sera, mai truccata per andare a scuola o nei bagni della scuola. Invece ci sono molte ragazze che già dalla prima media pensano sempre al trucco, posso capire lo specchietto che si portano a scuola, ma non troppo trucco per andare a scuola, io mi sento anche brutta quando vedo queste ragazze, una volta una ragazza della mia classe si mise lo smalto in bagno, alla fine però ha avuto la nota. Però oggi ho visto una ragazza un anno più grande, di terza media, che aveva la matite nera, ok era bellissima, ma io mi vergognerei di andare a scuola truccata, sopratutto con la matita nera che si nota molto, invece oggi una mia amica era truccata e aveva il mascara, ma per me va anche bene qualcosa del genere, ma poi si arriva che si esagera.. Voi che cosa ne pensate? Mi interessa particolarmente ciò che pensano le ragzze...

Risposte
Studentessatuttamatta
Allora...io sono in prima media, mai truccata per la scuola, riservo il trucco trucco per il pomeriggio e il weekend. Penso che dalla seconda mi trucchero, senza esagerare!mi sembra un po' esagerato pensare di non doversi truccare per "sicurezza". Se qualcuno si trucca deve stare attento, e poi ci sono prof e genitori. Ovviamente non bisogna esagerare, lo stesso

thbestfortestser
nella mia classe adiritturaci sono ragazze ke si truccano in classe durante le lezini.(medie)

giuliaadele
io sono in seconda media,alcune mie amiche si mettono l'eye liner(non so come si scrive)io invece metto mascara e quando esco mi metto la matita interna,mi metto il lucidalabbra e il fondotinta.

nonmeloricordoD:
Si dal mio nome nn si capisce se sono maschio o femmina;-) (femmina) comunque e vero c'è gente che esagera con il trucco, specialmente per ambienti nella quale nn e necessario, tipo io in prima media nn presi neanche in considerazione L idea di truccarmi, pensavo che la gente si sarebbe fatta strane idee, ora invece (3 media) un po' di trucco lo metto, fondotinta, lucidalabbra e qualche volta anche la matita, ma senza andare troppo nel occhio , sono gusti personali ;-)

webb97
Io alle medie non mi sono mai truccata per andare a scuola!!
Solo nelle occasioni speciali in 3^ media ho iniziato...
Francamente credo che ormai le ragazzine sono tutte precoci, bambine di 12 anni che vanno in discoteca, a 16 anni cosa faranno??
Andranno in autostrada a farsi pagare??
Lo trovo fuori luogo e anche pericoloso!!
Il trucco e anche il modo di vestirsi può attirare persone più grandi e magari che non hanno delle buone intenzioni: capiamoci, non sto parlando di malintenzionati, ma anche del bocciato di 3^ media che magari ha 15 anni e vuole farsi esperienze a letto... vede una truccata pesantemente vestita in un certo modo e tutto... eh beh si sa come sono alcuni ragazzi!!
Non dico che è sbagliato truccarsi ma a certe età è meglio evitare!!
Quando si è più grandine e più responsabili si riesce a prevenire certe situazioni e non trovarsi quindi in situazioni scomode da dove non si sa più come tirarcisi fuori!!
Io ho iniziato a truccarmi un pochino in 1^ superiore e poi l'ho trovato un bel "passatempo", ho una sorella più grande (di quasi 22 anni) che è bravissima a truccarsi, sembra una make up artist e quindi ho iniziato a imparare da lei e col tempo sono migliorata.. bisogna sempre ricordarsi di non esagerare e di non usare il trucco x coprire i difetti ma x valorizzare i pregi!!

Evelyn :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.