Stress del nuovo anno

Frankie1392
piccola domandina: tra ben 10 giorni comincio la terza media, ehm.... ecco sono un pochino stressato a sol pensiero di ricominciare, e ho paura di non essere pronto anche se nella pagella di fine anno ho preso tutti 8 e 9, però non riesco a smetterla di preoccuparmi. COME FACCIO!!!!!

Risposte
g3rry_0978
caro franky dato che sei in terza media è normale che sei un po' in ansi anche perchè ci sono le tesine e i vari test finali, ma se sei stato bravo fino ad ora devi continuare ad impegnarti e a non farti trasportate dai soggetti peggiori della classe, alla fine sei già bravo quindi sei molto avvantaggiato

Myth
Normale stress da inizio anno! Vai tranquillo che ne uscirai più forte di prima ;)

lorenzo9778
fatti una camomilla.

Frankie1392
ANCHE TE

アンドリア-andrea
Bravissimooooo, ora goditi gli ultimi giorni di vacanze

Aggiunto 1 minuto più tardi:

Bravissimooooo, ora goditi gli ultimi giorni di vacanze

Frankie1392
FINITIIIIIIIII

アンドリア-andrea
Sono sicuro che finirai in tempo, continua così

Frankie1392
grazie mille, il disegno lo sto facendo adesso, domani faccio la recensione per motivi chiarimento con il professore

アンドリア-andrea
Ciao Frankie.
E' normale avere paura di iniziare un nuovo anno scolastico, soprattutto se si tratta del primo o dell'ultimo anno di un ciclo scolastico. E' anche normale che non ti senti pronto dopo aver trascorso 3 mesi di vacanza poiché sei stato a lungo senza studiare, ma non preoccuparti. Hai un'ottima media scolastica e sei quindi un ottimo studente. Un ottimo studente non deve preoccuparsi di iniziare un nuovo anno scolastico, anche se ti sembra di non essere pronto e di non ricordare nulla non preoccuparti. E' normale. Non preoccuparti, la terza media non è difficile e se hai sempre studiato non avrai problemi. Cerca di rilassarti e goditi questi ultimi giorni di vacanza ( mi raccomando finisci il tema, la recensione e il disegno).

Frankie1392
grazie mille, mi hai risollevato la felicità!

biancanima
Ciao Frankie. :)

E' normale, dopo aver trascorso dei mesi di vacanza, sentirsi stressati all'idea di un nuovo inizio d'anno scolastico.
Però, pensaci, già che ti poni il problema, vuol dire che sei a conoscenza di ciò che provi. Ti ascolti ed è un passo avanti.

Il mio consiglio è quello di sfruttare la tua capacità di ascoltarti e di sforzarti di metterti in gioco.
Dai voti dell'anno precedente sono sicurissima tu sia uno studente che vale, ed anche tanto. Fa' un bel respiro e sorridi. Sta sereno ed inizierai il nuovo anno scolastico con grinta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.