Sono insicura

Madina3101
Ciao a tutti, ho un problema, che è che sono insicura, sono così insicura che qualche volta a matematica faccio dei calcoli a mente, ma sono sicura che visto che l'ho fatto io sia sbagliato quindi decido di controllare sempre con la calcolatrice; prima non ero così. Come faccio a ritrovare la sicurezza in me stessa?

Risposte
trusi84
Penso sia anche una questione di stress.

Mariannaman1982
La sicurezza si acquista con la pratica e tanto tanto esercizio. :)

AlexTracer
ahah il solito dilemma dello studente che controlla alla calcolatrice 2x2 xD

tutto normale, mi stupirei se fosse il contrario!

ti consiglio di fare il compito non badando molto ai calcoli, ma ai procedimenti. molto spesso i professori valutano solo quelli, anche se il calcolo finale risulta errato. alla fine del compito controlla tutto al volo e dovresti esserci

se la tua prof è una donna brutta e cattiva allora beh.. allenati ad essere veloce!

in mate comunque la costanza è quella che ti tempra, sia per i procedimenti che per i calcoli. i tipici due esercizzietti prima di andare a letto (la dolce pillola dello studente dello scientifico)

3_14159
anche io sono così, non so come fare, però non mi penalizza molto in matematica quindi piuttosto che un votaccio preferisco essere sicura almeno non ci rimetto un voto per qualche stupidaggine di distrazione... forse essere insicuri e controllare sempre è un vantaggio(fino ad un certo punto)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.