Solo in una classe femminile al linguistico
Salve a tutti, mio figlio si è iscritto al linguistico e sono da poco usciti gli elenchi delle classi, lui sarà il 24 in una classe di 23 ragazze, sono sinceramente preoccupata perché lui è un ragazzo un po’ introverso, e non vorrei rimanesse escluso... qualcuno ha vissuto esperienze del genere o si è trovato in una classe così composta, cose positive? E negative? fatemi sapere, ciao e grazie.
Risposte
Esatto
Sinceramente, io preferirei una classe con un numero di maschi maggiore e quindi più equilibrata.Non esiste la possibilità di cambiarlo di classe,magari modificando le lingue straniere studiate?
Initially he found it a bit difficult to fit into the social context of the class, since he too, like his son, is very shy and introverted. But it took a few weeks for it to become the center of our school days and, later on, our best friend. MyGroundBiz Website
non preoccuparti, all'inizio sarà difficile reintegrarsi in un'aula piena delle ragazze ma alla fine riuscirà ad abituarsi. Basta che si concentra alle lezioni.
No, vedrai che dopo qualche settimana si ambierterà nella classe... oppure se dovesse sentirsi solo può sempre fare amicizia con qualcuno al di fuori della classe... non preoccuparti
Ho vissuto un'esperienza simile, anche se non in prima persona, durante i primi anni di superiori. Il primo anno, in particolare, eravamo 26 ragazze e 1 solo ragazzo. Inizialmente trovava un po' di difficoltà nell'inserirsi nel contesto sociale della classe, date che anche lui, come suo figlio, è molto timido e introverso. Ma è bastata qualche settimana per far sì che diventasse il centro delle nostre giornate scolastiche e, in seguito, il nostro migliore amico. Non c'è da preoccuparsi, suo figlio si troverà meravigliosamente bene ed imparerà, magari, anche a relazionarsi con gruppi di persone diversi rispetto a quelli ai quali era abituato :)