Soggiorno studio

Antonella4567
Ciao a tutti ho bisogno di alcuni consigli,frequento il terzo anno di un liceo classico e anche quest'anno ceme l'anno scorso ci hanno proposto un soggiorno studio ad Edimburgo,per me sarebbe una bellissima esperienza visto che non viaggio spesso.
Premettendo che l'anno scorso mi sono trovata molto bene,tranne qualche problema con la mia compagna di stanza,è stato fantastico...mio padre pero non mi vuole mandare quest'anno,non so il motivo preciso,quando chiedo mi dice solo che è pericoloso,di questo ne sono consapevole so che è un pericolo,ma sono dell'idea che se non colgo queste occasioni per paura poi me ne pentirò,mio padre dice che non è un problema di soldi,altrimenti avrei provato a metterne da parte alcuni(cosa che già faccio)poi il prezzo è sui 700 euro,inoltre mio padre non mi da alternative dicendomi,per esempio:"Ti mando solo se hai la media del 7"...insomma è un no...
Ma ho sempre pensato finchè la professoressa non ci ha detto con sicurezza che questo viaggio si farà,che sarei riuscita a convincerlo,come l'anno scorso che dopo un bel po' sono riuscita a convincere mio padre a mandarmi,ora la professoressa ci ha dato una scaadenza,domani dobbiamo dire i nomi di chi verrrà,per fare un peventivo,ovviamente ho tempo posso sempre aggiungermi dopo,ma ho gia rimandato troppo dato che domani è l'ultimo giorno,poi la prof dovrà consegnare l'elenco.

Quindi dopo avervi spiegato,ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere,vorrei chiedervi dei condigli per convincere i miei genitori,magari delle situazioni a cui posso fare riferimento o qualsiasi altro modo..ringrazio in anticipo chi mi aiuterà...

Dimenticavo il soggiorno-studio durerà una settimana e si terrà verso febbraio

Risposte
Pia_96
Dai, vedrai che l'anno prossimo andrai senza problemi, non preoccuparti. A presto, cara Antonella!

Mariannaman1982
Sono d'accordo con Pia. Convinci tuo padre e parti..queste belle esperienze le devi acchiappare al volo!

Pia_96
Ciao Antonella, ovviamente il discorso qui è serio: tuo padre ha effettivamente ragione, non perché tu non sia in grado di controllarti, ma perché sono gli altri che non riescono a controllare loro stessi o perché la situazione internazionale non è delle migliori in quanto a rapporti. L'unico consiglio che ti do è semplicemente quello di fare incontrare tuo padre e la tua insegnante, affinché possa tranquillizzarti e mandarti senza problemi.

Antonella4567
Si questo é vero,ma quest'anni sarebbe stato ancora piu utile visto che daranno dei crediti che essendo nel trienno sobo utili e un certificato,be sará per l'anno prossimo

Fabrizio Del Dongo
Saltando un anno, vanifichi le conoscenze acquisite l'anno precedente anche perché il periodo è stato breve, da quello che ho capito.

Antonella4567
Grazie mille ma non ha funzionato,mio padre dice che essendoci andata gia l'abno scorso quest'anno non posso andare,dice che non é un oroblema di soldi,ma andare tutti gli anni non va bene...sarà per l'anno prossimo

Fabrizio Del Dongo
Effettivamente l'apprensione di tuo padre e molto comprensibile, visto il momento che stiamo attraversando.Puoi cercare di convincerlo, facendogli notare che Edimburgo non è una metropoli per cui la vigilanza è più capillare ed anche agli aeroporti da un po' di tempo sono più sicuri perché la sicurezza è aumentata. Fagli notare anche che quando lavorerai forse ti dovrai spostare all'estero.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.