Skuole insicure? Fai la tua segnalazione

Daniele
In questi giorni si sta discutendo molto sulla sicurezza delle scuole italiane. Se nella tua scuola ci sono dei problemi, ti invitiamo a segnalarlo a Skuola.net, daremo voce alla tua segnalazione!

COME
- Per email all'indirizzo segnala@skuola.net
- Inserendo la tua risposta a questa discussione

COSA SCRIVERE?
Ecco alcuni spunti per riflettere se la tua scuola ha problemi con la sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro:

Impianto elettrico: es. fili scoperti, prese fissate male
Antincendio: es. pochi estintori, piani evacuazione non affissi alle preti, uscite di sicurezza chiuse o ostruite
Piano di evacuazione: es. esercitazioni mai svolte, mancata segnalazione dei percorsi di uscita
Igiene: es. scarsa pulizia classi e bagni, presenza di depositi di rifiuti nella struttura o nelle sue adiacenze
Strutture: es. crepe sui muri,porte e finestre rotte
Sovraffollamento: es. tante persone in poco spazio nelle aule

COSA ALLEGARE?
Puoi allegare alla tua denuncia anche fotografie o video. I video, se vuoi, li puoi inserire su una piattaforma di video-sharing (tipo youtube) e poi inviarci il link.

Risposte
Scoppio
Ci tengo a dire che da me non era mai successo niente di particolare, è una coincidenza che sia capitato in questo periodo ;)

tanuzzo_14
da quanto è morto il ragazzo a scuola ora 1 pò tutti esageriamo
xò non dico ke è una scusa o è meglio xò così
tutti fanno sapere le cose ke non vanno e si spera
in una scuola migliore "si spera"
si qui ad agrigento speriamo sempre xkè tanto non si
fa mai nnt xò ci sono pure cose belle non voglio dire ke
ad agrigento fa tutto schifo ma solo ke le richieste
fatte al comune non vengono eseguite e i progetti li
fanno nel giro di 1 secolo e quando li fanno
li fanno sbagliati ..... le scuole fanno SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hi:hi8)8)8)

sciuz92
tutte adesso capitano le disgrazie

Scoppio
Oggi nella mia sculoa è caduta una delle grate in ferro arrugginito che proteggono i vetri della palestra. Sono grandi 2,5 volte una cattedra, per intenderci, come se cadessero da un altezza del secondo piano. Per fortuna che non era l'ora di ricreazione, altrimenti sarebbe sicuramente caduta in testa a qualcuno. :hi

norve
Allora nella mia scuola ci sono alcune cose che proprio non vanno...
prima di tutto alcune classi hanno le porte con i vetri vecchi più di mia nonna e una volta tempo fa un ragazzo per sbaglio è scivolato ha battuto contro la porta e gli cascato il vetro addosso..la risposta del preside è stata: " questo edificio è storico deve restare così..." robe dell altro mondo...ma stiamo scherzando?????? siccome è storico allora si può tollerare il fatto che noi studenti siamo non sicuri a scuola...poi vogliamo parlare delle prove di evacuazione...io sono al 5 anno e da quando sono lì ho fatto una prova una vi rendete conto???
io dopo anche quello che è successo sono ancora più arrabbiata perchè di scuole da ristrutturare ce ne sarebbero parecchie se nn tutte..quindi poteva succedere a chiunque quwella disgrazie..cmq sia è una cosa veramente grave e intollerabile...nemmeno a scuola si può essere sicuri adesso...ragazzi dite la vostra raccontate che succede nella vostra scuola serve a tutti noi...per renderci conto che le cose così nn possono andare avanti...un ragzzo nn è più al mondo e questo è successo per colpa delle strutture che crollano a pezzi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.