Skuola.net è un buon sito per studiare?
Allora, salve a tutti, ho 16 anni e vorrei dirvi una cosa: è da tempo ormai che prendo spunti da skuola.net e ho imparato tante cose come sottolineare, perdere poco tempo! Tuttavia devo studiare italiano e ho deciso di prendere il materiale necessario da qui ma quando l'ho detto alla prof ha detto che non è consigliato poichè il libro è più completo e preciso! Secondo voi è vero? E' meglio studiare dal libro?
Risposte
questo sito a mio parere è uno dei migliori modi per studiare e per ripassare i contenuti. Ovviamente non puoi sostituire il tuo libro di testo perché è sicuramente più approfondito e dettagliato, ma come ripasso e magari per approfondire qualche concetto questo sito è l'ideale e la tua professoressa non può vietarti di prendere qualche spunto da qui.
Aggiunto 3 secondi più tardi:
questo sito a mio parere è uno dei migliori modi per studiare e per ripassare i contenuti. Ovviamente non puoi sostituire il tuo libro di testo perché è sicuramente più approfondito e dettagliato, ma come ripasso e magari per approfondire qualche concetto questo sito è l'ideale e la tua professoressa non può vietarti di prendere qualche spunto da qui.
Aggiunto 3 secondi più tardi:
secondo me è corretto integrare gli appunti che trovi qua e il libro. Il libro ti serve per uno studio più approfondito,i riassunti qua ti servono per ripassare,o per capire qualcosa che ti è sfuggito o che sul libro è espresso male.. Skuola.net è utilissimo per tutto,ma comunque se vuoi uno studio completo al 100% vai ad integrare dando magari una lettura veloce al libro