Si può cambiare indirizzo a gennaio ?

Ivaaaa
Mi serve un consiglio: frequento il secondo anno del liceo linguistico e vorrei trasferirmi al liceo scientifico. Si può cambiare a questo periodo dell’anno? Il nostro anno scolastico è trimestrale e il secondo trimestre è iniziato dal 5 dicembre. Rischierei la bocciatura? Per favore rispondi! Grazie mille!

Risposte
dahliaivy006
What would you recommend between changing now and changing in June? and I honestly don't know if you can do it in January or only in September. You must start studying the programs of subjects that you have not done DGCustomerFirst

Almeidaa
Only those individuals who have registered their valid mobile number with Aadhaar will be able to update it online. Since online transactions are OTP authenticated, registering your mobile number with Aadhaar becomes mandatory DGCustomerFirst

melody_gio
# Eliza7 :
yes you can..
and about rejection... it depends on your behaviour if it's good then don't worry about rejection..

Buongiorno Eliza,

se puoi scrivi nei topic in lingua italiana.

Grazie,
Giorgia.

Eliza7
yes you can..
and about rejection... it depends on your behaviour if it's good then don't worry about rejection..
Burger king survey

Ivaaaa
Grazie mille per i consigli!

irenegiacopello
Non so se sia possibile cambiare ora, ma se si può ti consiglio di farlo subito, così all'esame integrativo dovrai recuperare solamente gli anni precedenti, mentre a giugno dovrai recuperare anche l'anno appena fatto

Ivaaaa
Cosa mi consigliereste tra cambiare ora e cambiare a giugno? Sono un po’ confusa e non mi sento molto pronta per prendere la decisione(-。-; Sto riflettendo da mesi su ciò, ma mi sento ancora molto insicura.
Grazie mille per avermi risposto di nuovo:)

irenegiacopello
Penso che il problema non saranno i compagni, e per quanto riguarda i professori non ci si può fare niente, ci sono alcuni con cui si va d'accordo e altri no, come penso che sia già nella tua attuale scuola. L'esame solitamente lo si fa ad agosto nello stesso periodo degli esami per il recupero dei debiti. Il processo non è complicato, semplicemente dovrai andare a parlare con qualcuno della scuola in cui vuoi andare, loro ti daranno il programma delle materie che devi recuperare e faranno la richiesta dei tuoi dati alla scuola in cui vai ora, a settembre sosterrai l'esame e se lo passerai allora sarai direttamente nella nuova scuola.

Ivaaaa
Grazie mille per i consigli! A scuola di solito tengo buoni voti sia nelle materie umanistiche che scientifiche, perciò credo che ce la farò se voglio. La mia preoccupazione è che siamo a gennaio e devo recuperare dall’inizio e non so come mi troverei con i compagni e i professori. Gli esami quando si terrebbero se presenti la richiesta il 7 gennaio? Avrei abbastanza tempo? Il processo è complicato? Grazie di nuovo per avermi risposto!

irenegiacopello
Dovresti per prima cosa fare un esame integrativo, e sinceramente non so se tu possa farlo a gennaio o solamente a settembre. Devi cominciare a studiare i programmi delle materie che non hai fatto al linguistico e poi dare l'esame, se lo passi vai allo scientifico direttamente. La bocciatura se studi non la rischi, perché sia che tu sia al linguistico, o che tu sia allo scientifico l'importante è studiare e impegnarsi.

Carlo127737
Si, in teoria puoi. Per la bocciatura dipende, se sei brava e ti impegni riesci a metterti al pari del programma della nuova scuola e poi i professori ti danno anche una mano quindi per me puoi benissimo cambiare anche adesso.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.