Secondo voi...???
Buongiorno a tutti sono Noemi e quest'anno ho iniziato il liceo linguistico. Ho un piccolo dubbio i voti nn sono quelli che mi aspettavo alle medie avevo la media del 9 ed ora me la cavo con 7...Non và affatto bene u.u il pagellino fin ora nn dovrei averlo però sono preoccupata di questi voti...:( Secondo voi cosa dovrei fare??Consigli please (:
P.s. Premetto che studio abbondantemente e tutti mi dicono di non preoccuparmi che sono i primi voti...
Graziee
P.s. Premetto che studio abbondantemente e tutti mi dicono di non preoccuparmi che sono i primi voti...
Graziee
Risposte
E' normale avere un piccolo "ribasso" quando si va al liceo, devi ancora organizzare i tempi, le materie sono più complesse e , nel caso del linguistico, immagino che molte siano nuove, quindi continua così impegnati e migliorerai tantissimo e poi quella del 7 è di per sé un'ottima media
Si Noemi, stai tranquilla, nel passaggio da un ciclo di studi a un altro c'è sempre un calo fisiologico ed è del tutto naturale. Ti devi abituare alle nuove materie, al metodo dei professori, ai nuovi compagni e poi anche i professori devono iniziare a conoscervi meglio quindi è normale che mettano voti più bassi...tu continua a studiare come hai sempre fatto e a dimostrare interesse e impegno, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare!!!!!!! :hi
noemi accade la stessa cosa anche a me. all'inizio mi preoccupavo però poi ho capito che comunque siamo ancora al primo anno e dobbiamo dare ai docenti il tempo di conoscerci. è ovvio che non ti possono mettere subito voti alti. al prossimo quadrimestre vedrai che i prof si renderanno conto delle tue capacità e magari alla fine dell'anno riuscirai a prendere 9 (o magari anche 10 ;) ). spero di averti aiutata :hi