Se sono minore di 16 e supero le 50 assenze a scuola arrivano I servizi sociali o carabinieri come nelle medie?
Se fai troppe assenze alle superiori arrivano gli assistenti sociali/carabinieri
Ho 14 anni e ho 42 assenze odio la mia classe e odio la scuola in se ho la media dell 1 e praticamente ho questo dubbio se supero 50 assenze arrivano I servizi sociali o i carabinieri un mio compagno ripetente ha detto che l anno scorso lo avevano bocciato per le assenze e fin qua ok lui e altri che erano 14enni come me l anno scorso andavamo tipo 3 giorni a scuola poi pausa di altri 4 giorni e si tornava per 3 giorni ecco vorrei fare così senza esagerare arrivano I servizi sociali???????
Ho 14 anni e ho 42 assenze odio la mia classe e odio la scuola in se ho la media dell 1 e praticamente ho questo dubbio se supero 50 assenze arrivano I servizi sociali o i carabinieri un mio compagno ripetente ha detto che l anno scorso lo avevano bocciato per le assenze e fin qua ok lui e altri che erano 14enni come me l anno scorso andavamo tipo 3 giorni a scuola poi pausa di altri 4 giorni e si tornava per 3 giorni ecco vorrei fare così senza esagerare arrivano I servizi sociali???????
Risposte
Ciao, penso che contatteranno la tua famiglia e ti boccerranno. Mi dispiace, buona giornata!
Arriva il pool antimafia e ti appende a testa in giù, attento.
Se ancora sei in età di obbligo scolastico e non vai a scuola( monitorano la tue assenze nel corso dei mesi e vedono che ne hai troppe) allora contattano la famiglia e se la famiglia ancora non ti manda a scuola chiamano e i servizi sociali. Ma basta che frequenti e i servizi sociali man mano ti lasciano in pace...di solito dovrebbe funzionare così
Di sicuro la scuola prenderà provvedimenti perchè hai perso molti giorni, io sono a 25 assenze ma un mio amico l'anno scorso ha fatto più di 50 assenze ed è stato bocciato, quindi secondo me o vieni bocciato o la scuola chiama casa.
P.S. se qualcosa non va a casa gl iassistenti sociali possono aiutare!
P.S. se qualcosa non va a casa gl iassistenti sociali possono aiutare!