Scuola superiore AIUTO!

biby97
ho un problema.. dovrei scegliere la mia scuola superiore.. a me piace molto l'italiano, la storia e la geografia e NON mi piace la matematica.. trovo affascinante il latino e il greco ma non so se sarei in grado di fare il classico.. e ODIO l'inglese e le lingue.. che scuola potrei fare?

Risposte
biby97
grazie mille mi siete state di molto aiuto:)

lenlauret
beh dalle tue preferenze anch'io ti consiglierei un classico, non avere paura per il latino e il greco, alla fine con un approccio graduale sono sicura che ce la farai. Se ti piace disegnare e studiare l'arte, forse anche un artistico sarebbe l'ideale. Oppure le scienze sociali e il liceo psico-pedagogico?Comunque mi associo a chi ti ha consigliato di seguire le tue propensioni naturali, non avere paura di scegliere ciò che ti piace!!! :)

allison_nardon
carissima se queste sono le materie che ti piacciono iscriviti al classico e non aver paura di non riuscire a farcela perchè questo è stato il mio errore!!
L'anno scorso ho dovuto anche io fare questa scelta e volevo andare al liceo scientifico opzione scienze applicate ma avendo paura di non farcela mi sono iscritta al liceo linguistico ed ora mi sono pentita e voglio cambiare ma mi tocca studiare tutta l'estate per recuperare le materie che ora non faccio e fare l'esame a settembre. il mio consiglio alla fine è che devi fare quello che ti piace se non nn ce la fai ad andare avanti e che se ti accorgi subito di aver sbagliato fai in tempo a cambiare senza fare esami entro Dicembre.

{Zahra}
Mi sembra ovvio, dato le tue preferenze scolastiche, che sei portata per il classico, non aver paura se credi di non esserne in grado, perche' se l'interesse per quelle materie e' gia' presente, pian piano migliorai in caso di difficolta', non credi?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.