ScUoLa SuPeRiOrE!!!!

CreativeMary
Ciao a tutti!!!!:hi:hi
A settembre mi inizia la scuola superiore(liceo linguistico)e sn super extra nervosa
Mi aiutate a capire cm sarà???:hi:hi

Risposte
norve
pure mio fratello è passato in terza all alberghiero

luca3193
io ora farò il 3° alberghiero mi tocca 6 ore di laboratorio 2 volte a settimana vero?

brezzamarina88
la scuola l'hai scelta tu! ehehehe
comunque Paraskeuazo ha ragione...i primi due anni sono uguali in tutte le scuole..perchè servono da orientamento nel senso che se la scuola che hai scelto non ti piace puoi cambiare...in bocca al lupo per l'anno nuovo comunque!!!

paraskeuazo
E dai Diogens :lol:lol

I primi due anni dovrebbero essere simili in tutti licei, quindi farai storia, geografia, italiano, matematica, insomma le stesse materie che avrai fatto alle medie e in più le lingue che hai scelto, che mi pare sono 2 + l'inglese, alle quali ci devi aggiungere il latino. Per il resto nulla di nuovo: un'aula, dei compagni di classe, dei professori (che nn sono dei mostri come li dipingono alle medie) degli orari settimanali da 5-6 ore circa. Si studia di più, ci vuole più impegno perchè si inizia a richiedere di più. Ma verrai guidata mano mano, nn avrai difficoltà se stai ai giochi sin da subito. Forse il primo anno può essere un po' difficile perchè è di passaggio, ma poi apparirà normale, di routine ;)

Diogens
prendi la bussola:D

CreativeMary
Questo lo so...
dicevo cm orientamento

Diogens
ci saranno più lingue...;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.