Scuola difficile

ragazzadifficile
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio. Sono in seconda superiore di un liceo scientifico e in classe abbiamo avuto numerosi cambiamenti (9 professori sono cambiati). Andiamo al problema: diciamo che a scuola non me la cavo egregiamente,anzi. Già l'anno scroso non andavo molto bene,ma non perchè fossi stupida(non voglio sembrare una sicura di sè ma sono abbastanza razionale)ma perchè non mi impegno abbastanza. Diciamo poi che i professori nuovi pensano che non ci arrivo alle cose, che non sono abbastanza intelligente. Cosa devo fare' perchè stanno valutando il fatto di cambiare scuola. Però io non voglio perchè in un futuro prossimo non vorrei pentirmi di non aver frequentato questo liceo.

Risposte
ragazzadifficile
Grazie mille! :D

lupuss
Bhe anche se ci sono dei problemi, cerca di studiare di più, vedrai che ti servirà anche per non pensare a questa situazione difficile. Buona fortuna :)

ragazzadifficile
Ma a me piace molto la scuola,non è questo il problema :)
Il fatto è che diciamo mi trovo in una situazione difficile, non riesco a impegnarmi come vorrei:)

lupuss
guarda che il liceo scientifico non è che lo devi fare per forza. Se le materie scientifiche ti piacciono, puoi tranquillamente farlo basta anche poco impegno. I professori non possono farti cambiare scuola se non vuoi, però cerca di impegnarti altrimenti avrai seri problemi poi :) Se poi non ti piacciono proprio le materie scientifiche, puoi sempre pensare di cambiare scuola..infondo poi potresti trovare un liceo che ti piace di più. Sta a te scegliere come fare :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.