Scuola al sabato si o no
Scuola al sabato si o scuola al sabato no?
Risposte
Assolutamente contrario alla settimana corta per ovvi motivi didattici. Le ore di studio sarebbero concentrate in meno giorni con evidente ricaduta negativa sui ritmi di apprendimento di ogni studente. Ancora una volta è dimostrato che si vorrebbero anteporre gli interessi personali ed economici a quelli dello studio.
# noemi.sto :
Io frequento un liceo classico, quindi le ore scolastiche non sono poche e soprattutto non sono molto leggere. Di conseguenza penso che riuscire a concentrare tali ore in 5 giorni piuttosto che 6 renderebbe il tutto più pensante di quanto già non sia. In ogni caso penso che la cosiddetta “settimana corta” sia un buon metodo da adottare in scuole di grado inferiore, come elementari o medie, e bisogna dire che ciò sta accadendo in moltissimi istituti http://buyessays.cheap/write-my-essay-cheap/. Ma, come detto prima, bisognerebbe valutare bene questa scelta prima di applicarla, non pensando solo all’avere un giorno di vacanza in più, ma essendo sicuri di non sovraccaricare le ore scolastiche in pochi giorni, senza dimenticare le ore di studio domestico.
Sono d'accordo. Inoltre, penso che dipenda da un bambino individualmente se ha bisogno di una settimana breve nelle scuole inferiori per adattarsi più facilmente o se un'intera settimana procede senza intoppi.
Ciao, ho frequentato il liceo classico e avendo sperimentato entrambe le opzioni sono sicura che andare a scuola 5 giorni ma per più tempo sia decisamente meglio, niente compiti il venerdì pomeriggio e niente sveglia presto il sabato mattina
Personalmente preferire fare 6 ore al giorno da cinquanta minuti dal lunedì al venerdì e non andare a scuola il sabato. Nella mia regione ormai fanno tutti così tranne ovviamente la mia scuola che sfiga :)
# Roby2208 :
Personalmente non mi sembra male come idea andare a scuola il sabato! Anche perché ciò significa che gli my ip birthday wishes tnebaltri giorni passi qualche ora in meno a scuola rispetto a quante ne faresti se il sabato non lo avessi! Non credi?
medie, e bisogna dire che ciò sta accadendo in moltissimi istituti. Ma, come detto prima, bisognerebbe valutare bene questa scelta prima di applicarla, non pensando solo all’avere un giorno di vacanza in più, ma essendo sicuri di non sovraccaricare le ore scolastiche in pochi giorni, senza dimenticare le ore di studio domestico.
Personalmente non mi sembra male come idea andare a scuola il sabato! Anche perché ciò significa che gli altri giorni passi qualche ora in meno a scuola rispetto a quante ne faresti se il sabato non lo avessi! Non credi?
meglio di no!
Io frequento un liceo classico, quindi le ore scolastiche non sono poche e soprattutto non sono molto leggere. Di conseguenza penso che riuscire a concentrare tali ore in 5 giorni piuttosto che 6 renderebbe il tutto più pensante di quanto già non sia. In ogni caso penso che la cosiddetta “settimana corta” sia un buon metodo da adottare in scuole di grado inferiore, come elementari o medie, e bisogna dire che ciò sta accadendo in moltissimi istituti. Ma, come detto prima, bisognerebbe valutare bene questa scelta prima di applicarla, non pensando solo all’avere un giorno di vacanza in più, ma essendo sicuri di non sovraccaricare le ore scolastiche in pochi giorni, senza dimenticare le ore di studio domestico.