Scelta università (265961)

irenegiacopello
Ciao a tutti,
sono una maturanda al liceo linguistico e sto avendo difficoltà nella scelta del corso universitario.
Vorrei studiare sia le lingue orientali che l'economia nello stesso corso, ma ho trovato una sola università in tutta Italia che me lo permette, ovvero a Bologna Lingue, mercati e culture dell'Asia. Mi consigliate di studiare in quella, o di frequentare un corso di lingua cercando esami integrativi di economia?
P.S. non voglio studiare la letteratura, quindi non vorrei fare un'uni di lingue e culture orientali.

Se qualcuno ne sa qualcosa mi risponda al più presto,
grazie in anticipo

Risposte
Giulcos
Perché non prendi in considerazione di fare un percorso che preveda triennale di un tipo e la magistrale di un altro?
Mi spiego meglio, se tu facessi una triennale molto generica, tipo lingue o lingue orientali, poi potresti vedere se esistesse una magistrale che ti implementasse le nozioni di economia.
Normalmente le magistrali sono più specifiche e potresti trovarne una che convogli i tuoi interessi.

Altra possibilità, studia economia e poi fuggi all'estero, anche solo con un erasmus, oppure studia direttamente fuori dall'Italia!

Ci sono tante borse di studio che te lo permettono

In bocca al lupo per tutto ;)

irenegiacopello
ciao AnySpeak, grazie per la tua referenza, ti auguro allora un in bocca al lupo per i tuoi studi!

AnySpenk
Io studio alla Uninettuno, Discipline Psicosociali, e francamente è super tosta, non sono esami a crocette, e abbiamo docenti della Bicocca, della Sapienza, dell'Università di Trieste, ed è davvero molto impegnativa..

irenegiacopello
grazie a tutti per i consigli, ora sono ancora più in alto mare perché evidentemente il corso che avevo adocchiato è sospeso per il 2020/2021

Fabrizio Del Dongo
Ti consiglio di orientarsi verso una facoltà che ti permette di conseguire una doppia laurea con un'università straniera

lamprotate
Mi sono laireata a Bologna e posso confermarti che è un' ottima università.
Io ho fatto lettere, però considera che Bologna, essendo una città viva, pejna di giovani e culturalmente atrivissima, sicuramente ti darà opportunità di crescita.
In bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.