Salve potreste rispondere alla mia domanda? (sono nuovo nella Community)
Salve sono stato bocciato con 5.71 dopo aver fatto il recupero delle materie che mi avevano dato, non dovrebbe passare a 6? Posso fare qualcosa parlando con la preside (che è dalla parte degli alunni per come ho potuto vedere) oppure ormai niente... C'è mai passato qualcuno e sa come risolvere? Grazie mille per eventuali risposte
Risposte
purtroppo non puoi fare nulla riguardo ciò, perché il professore decide il voto in base a dei criteri fissi, e non è da solo a correggere le prove, ma con un'altra prof della stessa materia. Se volessi fare ricorso dovresti andare in tribunale e non dalla preside, perché lei non può farci nulla, ma in tribunale dovresti pagare avvocati su avvocati e non hai la certezza che dopo tutta una trafila burocratica il tuo caso venga seriamente preso in considerazione.
Nella mia classe è stata bocciata una ragazza due anni fa dopo aver fatto gli esami di recupero. Purtroppo non si può far nulla, l'unica cosa che puoi fare è fare ricorso presso un tribunale e chiedere di accedere agli atti per dimostrare che in realtà non ti meritavi quel voto. Purtroppo però la faccenda è lunga, non si risolve in qualche mese, quindi ti conviene accettare la situazione per il momento.