Salve potreste rispondere alla mia domanda? (sono nuovo nella Community)

gabrypiro
Salve sono stato bocciato con 5.71 dopo aver fatto il recupero delle materie che mi avevano dato, non dovrebbe passare a 6? Posso fare qualcosa parlando con la preside (che è dalla parte degli alunni per come ho potuto vedere) oppure ormai niente... C'è mai passato qualcuno e sa come risolvere? Grazie mille per eventuali risposte

Risposte
irenegiacopello
purtroppo non puoi fare nulla riguardo ciò, perché il professore decide il voto in base a dei criteri fissi, e non è da solo a correggere le prove, ma con un'altra prof della stessa materia. Se volessi fare ricorso dovresti andare in tribunale e non dalla preside, perché lei non può farci nulla, ma in tribunale dovresti pagare avvocati su avvocati e non hai la certezza che dopo tutta una trafila burocratica il tuo caso venga seriamente preso in considerazione.

luck_00
Nella mia classe è stata bocciata una ragazza due anni fa dopo aver fatto gli esami di recupero. Purtroppo non si può far nulla, l'unica cosa che puoi fare è fare ricorso presso un tribunale e chiedere di accedere agli atti per dimostrare che in realtà non ti meritavi quel voto. Purtroppo però la faccenda è lunga, non si risolve in qualche mese, quindi ti conviene accettare la situazione per il momento.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.