Riuscite a prendere voti alti anche senza studiare a casa?

francycafy93
ma voi riuscite a prendere dei voti alti ( 7 - 8 -9) anke senza studiare a casa??? stando solo attenti in classe???????????

Risposte
taldeitali
Si,riesco a prendere voti alti(da 8 o 9 in su)senza studiare,il trucco è ascoltare in classe con attenzione,a casa una lettura veloce e finito.
Magari prima della lezione leggere e fare un'idea di ciò che verrà spiegato in classe.

jluogà
nn per vantarmi ma io riesco a prendere 8 e mezzo e senza studiare

Aggiunto 4 minuti più tardi:

volevo insegnarvi un semplice ed efficace trucchetto quando i prof. parlano
stateli ad ascoltare e prendete appunti a me questo trucchetto mi ha fatto
prendere dieci volte 8 e 9...
spero di esservi stata utile!!!!

provatecii bacione

Aggiunto 1 minuto più tardi:

# jluogà :
nn per vantarmi ma io riesco a prendere 8 e mezzo e senza studiare

Aggiunto 4 minuti più tardi:

volevo insegnarvi un semplice ed efficace trucchetto quando i prof. parlano
stateli ad ascoltare e prendete appunti a me questo trucchetto mi ha fatto
prendere dieci volte 8 e 9...
spero di esservi stata utile!!!!

provatecii bacione

Aggiunto 9 minuti più tardi:

scusate nn sono pratica di queste cose e ho scritto due volte la stessa
cosa comunque visto che sono qua vi rivelo un altro bellissimo trucco che
me l' ha confessa to una mia amica:quando i prof. vi fanno fare i temi
storici prendete quello che dovete studiare e fate la brutta a casa,
così quando siete a scuola tirate fuori la brutta e prendete voti eccellenti
pero' nn fatevi beccare o nn lasciate a casa la brutta.vi volevo dire anche
che a me studiare mi fa impazzire percio' vi dico studiate studiate studiate
spero di nn aver fatto nessun errore ciao ciao ciao

s.b.c. mega1832
Una volto ho preso 10 in arte senza aver studiato a casa.

...::*Vale*::...
-selena-:
[quote]PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]francycafy93:
ma voi riuscite a prendere dei voti alti ( 7 - 8 -9) anke senza studiare a casa??? stando solo attenti in classe???????????

Si.
[/quote]

BEATA TE...
comunque dipende molto anche dalla scuola...ad esempio è molto più semplice prendere voti alti senza molto impegno in materie come matematica o le varie materie degli istituti tecnici ecc piuttosto che in materie quali greco o latino..no???
[/quote]

Penso che sia una cosa soggettiva!...Io sono molto portata per le materie umanistiche e quindi faccio meno fatica rispetto a quelle scientifiche....E in matematica, fisica o chimica mi devo impegnare al massimo per prendere un voto per lo meno decente..non mi piacciono proprio -.-

mitraglietta
Miyuki:
io prendo sempre appunti e a casa do solo una lettura veloce..e ho voti abbastanza alti..cmq spesso mi ritrovo a scrivere cio' che i prof dicono parola per parola perchè scrivo molto veloce..e poi puntualmente passo i miei appunti agli altri :)

Quello che odio infatti è che devo passare appunti agli altri. quando servivano ai miei compagni di classe io dovevo essere sempre disponibile a passarli, mentre quando una volta serviva a me un appunto nessuno mi ha mai passato niente!

-selena-
PrInCeSs Of MuSiC:
[quote]francycafy93:

Si.
[/quote]

BEATA TE...
comunque dipende molto anche dalla scuola...ad esempio è molto più semplice prendere voti alti senza molto impegno in materie come matematica o le varie materie degli istituti tecnici ecc piuttosto che in materie quali greco o latino..no???

PrInCeSs Of MuSiC
francycafy93:

Si.

Miyuki
io prendo sempre appunti e a casa do solo una lettura veloce..e ho voti abbastanza alti..cmq spesso mi ritrovo a scrivere cio' che i prof dicono parola per parola perchè scrivo molto veloce..e poi puntualmente passo i miei appunti agli altri :)

-selena-
mitraglietta:
Ragazzi, consiglio da mitraglietta per prendere voti alti senza studiare

Materiale occorrente:

Biro
Fogli
2 orecchie
1 mano

Prendete più appunti possibili; non scrivete passo passo ciò che dice il prof; anche se scrivete le parole chiave poi rielaborate il tutto a casa. Mi ricordo che una mia compagna quando non riusciva a star dietro alla spiegazione del prof lo interrompeva chiedendogli di ripetere. Pazzesco!

Esempio di lezione sulla Seconda Guerra Mondiale fatta a scuola
Patto molotov- ribbentrop (germania-urss) non aggressione 1939
Polonia sotto attacco, inizio guerra.
Francia inghilterra e russia VS Germania
1940 battaglia cieli d'inghilterra; inizio conflitto in russia
Entra in guerra l'italia.

Insomma scrivete brevi cose, ma che poi rileggendole capirete il filo logico del discorso. Io facevo sempre così; e in effetti prendevo sempre dei bei voti sopratutto l'ultimo anno dove serve studiare.

beato te che ci riesci!!

...::*Vale*::...
Io in degli appunti così invece per esempio non mi ci saprei ritrovare...Io scrivo molto negli appunti, e rileggendo anche solo quelli riesco a prendere buoni voti..alla fine penso che ognuno debba trovare il proprio metodo :)

mitraglietta
Ragazzi, consiglio da mitraglietta per prendere voti alti senza studiare

Materiale occorrente:

Biro
Fogli
2 orecchie
1 mano

Prendete più appunti possibili; non scrivete passo passo ciò che dice il prof; anche se scrivete le parole chiave poi rielaborate il tutto a casa. Mi ricordo che una mia compagna quando non riusciva a star dietro alla spiegazione del prof lo interrompeva chiedendogli di ripetere. Pazzesco!

Esempio di lezione sulla Seconda Guerra Mondiale fatta a scuola
Patto molotov- ribbentrop (germania-urss) non aggressione 1939
Polonia sotto attacco, inizio guerra.
Francia inghilterra e russia VS Germania
1940 battaglia cieli d'inghilterra; inizio conflitto in russia
Entra in guerra l'italia.

Insomma scrivete brevi cose, ma che poi rileggendole capirete il filo logico del discorso. Io facevo sempre così; e in effetti prendevo sempre dei bei voti sopratutto l'ultimo anno dove serve studiare.

kiki22
io faccio fatica a prendere voti alti studiando x due ore ogni pag xD figurati se riesco a ricordarmi qualcosa da quello ke ho sentito in classe...xD

-selena-
infatti..xD

Angeee =)
Ma magari ci riuscissi!!! :lol

Diogens
se gli chiedi se per giorno dopo hai studiato che ne so l'antologia, un amico ti dice che l'ha già fatta quand'era al primo superiore(e fa il 4)...xD Vorrei dire che questo è un geniaccio, sta attento e la sa già come se ha studiato 20 volte..

-selena-
una volta ho preso 9 senza aprire libro (il mio unico 9)ma è stata solo fortuna..comunque conosco una persona che non studiando(lo so di certo che non studia) prende sempre 8 e non fa nemmeno una scuola semplice...insomma frequenta il liceo classico

lino17
io si ci riuscivo,comunque se si sta attenti in classe si fà la metà del lavoro

morPhine
Per esperienza personale.....ti dico che una volta non aprendo il libro ho preso un 7=(sette meno meno)

Qualer
il 6 si può prendere, ma voti alti andando per memorie è una cosa o da geniacci, oppure abbastanza irregolare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.