Rischio o no?

davide.calandri
Ho 36 assenze e 38 ritardi, sono a rischio? Nel sito della mia scuola c'è scritto che posso fare massimo 1/4 delle ore (990 ore) e in teoria ancora non l'ho superate. Anche perchè la prof mi ha detto che non devo contare le ore annuali,quindi 990, perchè non arriveremo mai a farle (anche se non è sicura di ciò). La mia domanda è, mi posso permettere un'altra assenza? Perchè domani dovrei andare dal dottore, e con un certificato medico me l'ha contano come assenza?

Risposte
GabrieleM0723
no trq

Orangutango
Nice article thanks for sharing.... www.mycfavisit.com survey

Fabrizio Del Dongo
Sì, 50 ore che corrispondono ad 1/4 del n° di giorni teorico minimo annuale.

irenegiacopello
se non sbaglio i giorni massimi di assenza dovrebbero essere sulla cinquantina

Fabrizio Del Dongo
Le assenze coperte da certificato medico sono considerate assenze a tutti gli effetti, ma non incidono sul calcolo della validità dell'anno scolastico
Dato che il quadro orario indica 990 ore, presuppongo che tu faccia 30 ore settimanali (= 990:33) e quindi 5 ore al giorno (= 30:6). Se ha cumulato 38 giorni, presuppongo che tu sia stata assente per 190 ore a cui si aggiungono i ritardi (presuppongo 38 ore) ed in totale ottengo 228 ore di assenza (nell'ipotesi che tutte le assenze e ritardi fatti non sia giustificati da apposita certificazione, indicata dalla delibera del collegio docenti). 21/4 di 990 è 247 per hai ancora un po' di margine (però siamo sempre a fine gennaio e al termine della scuola mancano ancora più di 4 mesi)

sarafoxi
bello grazie per averlo condiviso
دکور

irenegiacopello
Anche se porti il certificato medico l'assenza verrà conteggiata, perché tu effettivamente non sei stato a scuola quel giorno, sarà un'assenza giustificata, almeno nella mia scuola funziona così.

Vale 02
Con il certificato medico l'assenza non sarà contata, basterà portare al tuo coordinatore di classe il certificato e lui risolverà tutto

Fabrizio Del Dongo
No. L'assenza non ti sarà contabilizzata se presenti un certificato medico.I ritardi sono tanti e influenzeranno certamente il voto di condotta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.