Rischio o no?
Ho 36 assenze e 38 ritardi, sono a rischio? Nel sito della mia scuola c'è scritto che posso fare massimo 1/4 delle ore (990 ore) e in teoria ancora non l'ho superate. Anche perchè la prof mi ha detto che non devo contare le ore annuali,quindi 990, perchè non arriveremo mai a farle (anche se non è sicura di ciò). La mia domanda è, mi posso permettere un'altra assenza? Perchè domani dovrei andare dal dottore, e con un certificato medico me l'ha contano come assenza?
Risposte
no trq
Sì, 50 ore che corrispondono ad 1/4 del n° di giorni teorico minimo annuale.
se non sbaglio i giorni massimi di assenza dovrebbero essere sulla cinquantina
Le assenze coperte da certificato medico sono considerate assenze a tutti gli effetti, ma non incidono sul calcolo della validità dell'anno scolastico
Dato che il quadro orario indica 990 ore, presuppongo che tu faccia 30 ore settimanali (= 990:33) e quindi 5 ore al giorno (= 30:6). Se ha cumulato 38 giorni, presuppongo che tu sia stata assente per 190 ore a cui si aggiungono i ritardi (presuppongo 38 ore) ed in totale ottengo 228 ore di assenza (nell'ipotesi che tutte le assenze e ritardi fatti non sia giustificati da apposita certificazione, indicata dalla delibera del collegio docenti). 21/4 di 990 è 247 per hai ancora un po' di margine (però siamo sempre a fine gennaio e al termine della scuola mancano ancora più di 4 mesi)
Dato che il quadro orario indica 990 ore, presuppongo che tu faccia 30 ore settimanali (= 990:33) e quindi 5 ore al giorno (= 30:6). Se ha cumulato 38 giorni, presuppongo che tu sia stata assente per 190 ore a cui si aggiungono i ritardi (presuppongo 38 ore) ed in totale ottengo 228 ore di assenza (nell'ipotesi che tutte le assenze e ritardi fatti non sia giustificati da apposita certificazione, indicata dalla delibera del collegio docenti). 21/4 di 990 è 247 per hai ancora un po' di margine (però siamo sempre a fine gennaio e al termine della scuola mancano ancora più di 4 mesi)
Anche se porti il certificato medico l'assenza verrà conteggiata, perché tu effettivamente non sei stato a scuola quel giorno, sarà un'assenza giustificata, almeno nella mia scuola funziona così.
Con il certificato medico l'assenza non sarà contata, basterà portare al tuo coordinatore di classe il certificato e lui risolverà tutto
No. L'assenza non ti sarà contabilizzata se presenti un certificato medico.I ritardi sono tanti e influenzeranno certamente il voto di condotta.