Rimandato o no?

RikyAnto03
Ho un 5,4 in matematica e un 5,3 in italiano(risultato di compiti da 5,5/6 E un 5 preso per non aver fatto i compiti una volta), le altre materie sono da 7/8. Secondo voi mi rimandano?

Risposte
RikyAnto03
Ok grazie a tutti

isabella14
Tutto dipende dalla decisione del consiglio di classe e anche dall'impegno messo durante l'anno scolastico

Fabrizio Del Dongo
Credo che nel tuo interesse, sarebbe meglio che tu avessi un debito in entrambe le materie. Dipende molto anche dall'andamento di tutto l'anno e dal giudizio complessivo che ha di te il consiglio di classe. In sede di scrutinio non si misura, ma si valuta, per cui in tale sede un tuo 5 ouò essere diverso dal 5 di un tuo compagno.

ThiefOfVoid
Ciao ^^
In teoria dovrebbero darti il debito in entrambe le materie, in pratica dipende tutto dai due professori direttamente interessati e poi dal consiglio. Se uno dei prof, o entrambi, decidono di presentarti con il 6 dandoti magari indicazioni di recupero senza esame non credo proprio che il consiglio si metta di traverso. Se invece uno dei due, o entrambi, ti presentano con il 5 sta agli altri professori opporsi o meno (almeno, nella mia scuola funziona così, ma non credo che sia molto diverso nelle altre scuole). Potresti prenderle entrambe, una sola o se ti va molto bene anche nessuna. Cerca di portarle almeno al 5,5 o più da qui alle ultime interrogazioni/verifiche per avere una sicurezza maggiore. Se si ha almeno 5,5/5,6 è già più probabile che alla fine optino per il 6, anche se dipende molto dal prof. Una mia compagna di classe è arrivata alla fine di un anno con 5,5 in latino, unica materia sotto, e le hanno dato il debito comunque. Però ripeto, dal 5,5 a salire è sempre meno probabile che ti venga dato il debito.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.