Riassunto Libro perfavore:

Gino2828
Ciao Ragazzi, vi vorrei chiedere un grande favore. Mi potete fare il riassunto del libro di Pam Jenoff, il libro si chiama: La Ragazza della Neve. Grazie mille a tutti.

Risposte
GianlucaDalFabbro
Riassunto:
Il 21 settembre 2001 il torso mutilato di un bambino è stato trovato galleggiare accanto al Tower Bridge di Londra, a una sola marea di distanza dall'essere travolto nel Mare del Nord. Incapace di identificare la vittima, la Squadra Omicidi si è rivolta a Richard Hoskins, un giovane professore di teologia con una profonda conoscenza della religione tribale africana, il cui passato è stato segnato da una tragedia straziante. Iniziava così un viaggio nell'intricato sottobosco di uno dei più noti casi di omicidio degli ultimi anni; un viaggio che avrebbe rivelato non solo l'identità del ragazzo che chiamavano Adam, ma anche l'orribile verità che una successione di bambini innocenti è stata ritualmente sacrificata nella nostra capitale, un racconto interno di una serie di straordinarie indagini criminali e un'avvincente ricerca personale nel cuore oscuro dell'umanità.

Conclusione:
Un'affascinante lettura e un avvincente resoconto stratificato degli autori di un rapporto profondo e sfumato con il Congo, i suoi luoghi e la sua cultura e l'indagine sull'omicidio si è concentrata sulla scoperta, nel 2001, del torso di un bambino sconosciuto nel Tamigi. Essa fornisce una visione del kindoki, il flagello del cristianesimo revivalista/fondamentalista in Africa occidentale, e mette in evidenza gli effetti molto inquietanti che questo può avere sui sistemi di credenza dei popoli. Il libro descrive in dettaglio alcuni eventi strazianti a Kinshasa e a Londra e, allo stesso tempo, è il viaggio degli autori da un luogo di fede a uno di credenze più profonde, in ultima analisi, nelle persone che gli sono vicine e nelle sue risorse interiori. Thoroghly raccomanda questo a chiunque sia interessato a crimini che implicano uccisioni rituali/sacrificio, kindoki, Congo e religione africana o studi di juju/nganga in generale. Mi ha colpito in particolare il fatto che le azioni di persone carismatiche (spesso ma non sempre maschi), persone di convinzione, possono spesso intimidire i più deboli di mente per fare cose molto dannose a se stessi e, naturalmente, ai più vulnerabili... ai bambini. Attenzione a non convincere uomini potenti in giacca e cravatta su palchi rialzati con microfoni auricolari, ad applaudire e a urlare contro di voi sulla "verità" e su come potete essere "salvati". Non tutti i messia sono utili, anzi spesso sono proprio l'opposto. Uomini e donne malvagi in cerca di guadagno personale a spese dei creduloni

MARIAELENA2000
mi potresti fare il riassunto del libro il ragazzo del fiume ? perfavore è urgente!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

mi potresti fare il riassunto del libro il ragazzo del fiume ? perfavore è urgente!

Aggiunto 1 secondo più tardi:

DottSimone91
hai ancora bisogno?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.