Recupero anno perso

cristianodigiacomo10
Recupero anno perso
Buonasera,quest'anno sono stato bocciato in quarto liceo scientifico e vorrei sapere se ciò che avrei intenzione di fare è fattibile; innanzitutto parlando con 2 miei amici mi è stato detto che ciò è possibile solo che è a discrezione della preside quindi vorrei sapere se è possibile svolgere normalemente l'anno che dovrei rifare ossia il quarto e nel mentre studiarmi il programma del quinto autonomamente e poi dare degli esami di idoneità,i quali in caso di successo mi permetterebbero di accedere alla maturità 2019 però per far ciò dovrei ritirarmi dall'istituto entro il 15 marzo dell'anno prossimo oppure posso farlo come candidato interno?
Chiedo ciò perchè sono a conoscenza che non si deve essere scrutinati affinchè si possano dare gli esami di idoneità e quindi vorrei maggiori informazioni da qualcuno che ne sa più di me oppure da qualcuno che ha fatto questa cosa.
Grazie

Risposte
chiara.accurso
Ho una mia amica che è riuscita a fare ciò che hai scritto. Lei lo ha fatto però in un istituto tecnico privato, quindi non saprei dirti se potresti fare anche tu lo stesso. Chiedi al Preside della tua scuola, ti darà sicuramente indicazioni su quanto detto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.