Rappresentanti di classe (73450)

balice
Il giorno delle'elezione dei rappresentanti di classe, gli alunni erano assenti, ognuno con il suo motivo. Adesso i prof. ci dicono che non possiamo piu' fare l'elezione perchè i termini sono scaduti. Non è un ns. diritto? allora rimaniamo senza rappresentanti? Come faccio a saperlo?

Aggiunto 11 minuti più tardi:

sono al primo anno quindi quando ho qualche dubbio chiedo ai prof. ma tutti mi dicono che è un ns. diritto, mentre i prof. non ne vogliono sapere.

Miglior risposta
lenlauret
A che anno siete?Se non vi fanno fare le elezioni penso che implicitamente si confermino i rappresentanti dello scorso anno. Se siete invece al primo anno bisognerebbe nominare in qualche modo almeno 2 persone che si prendano questo incarico; i regolamenti però, cambiano da scuola a scuola, quindi devi informarti su quello del tuo istituto riguardo la scadenza. Dovrebbero darvi tutte le informazioni in segreteria, altrimenti contattate direttamente il Preside.
Chiudo le altre due discussioni perché sono uguali a questa.
Un saluto! :hi

Anche per motivi organizzativi, qualcuno che fa da portavoce durante l'anno ci deve essere. Informati bene, se i professori non collaborano e neanche in segreteria non sono in grado di aiutarti, vai dai rappresentanti di istituto che ti sapranno aiutare!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.