Ragazzi, sono demoralizzato per la scuola

LorisC
salve a tutti, frequento il primo anno di liceo scientifico. l'estate scorsa, quando ho finito le medie, non vedevo l'ora di andare al liceo: studiavo fisica insieme ad un mio amico, sognando di andare in un laboratorio vero. ma adesso alla fine del II quadrimestre sono rimasto un pò deluso...io mi impegno a casa, sto attento in classe, ma l'unico risultato che riesco ad ottenere è un sette tirato.. quando l'estate scorsa studiavo fisica con il mio amico, ero affascinato dai decadimenti, dalla fisica nucleare ecc. anche ora ne sono affascinato, ma c'è sempre quel secchione asociale che ti fa crollare il morale. E poi ci sono dei professori ottusi che non la smettono di premiare ''quelli dalla penna rossa'' come li chiamo io: cioè quelli con la ''manina'' sempre alzata, il ''quadernino ordinato'' che intervengono sempre...in poche parole i lecchini. matematica era la la mia materia preferita e cominciavo a studiare trigonometria da autodidatta, ma adesso la odio più di ogni altra cosa. ho il morale a terra, non ho più voglia e di studiare e di impegnarmi....come faccio?? avete avuto anche voi delle esperienze del genere quando avete iniziato la scuola superiore?? come avete fatto per non perdere la voglia di studiare?

Aggiunto 4 ore 32 minuti più tardi:

bhè, in effetti dovrebbe essere così, ma quando studio ho sempre la faccia del professore e del secchione che prende 9.. ci vuole tanta forza di volontà... grazie comunque di aver spostato la discussione: sono un novellino del forum

Aggiunto 9 ore 44 minuti più tardi: