Ragazzi ho bisogno di un consiglio, testo copiato da internet?

Salve, sono nuova nel forum. Mi presento brevemente, sono Nausikaä e faccio la 3 media.
ieri, avevamo come compito, quello di scrivere un testo che riguardasse il tema dell’adolescenza e del nostro futuro.
una mia compagna ha presentato un testo perfetto, impeccabile dal punto di vista grammaticale e a livello di contenuti.
il testo mi suonava molto familiare, ma non ho detto nulla. Intanto lei si è presa numerosi elogi da parte del docente, e anche un bel voto.
tornata a casa, cerco esattamente solo tre parole del suo testo, e me lo ritrovo su internet. Pubblicato circa due anni fa su Tumblr. Era identico, lei aveva aggiunto solo qualcosa per non restare fuori traccia. In quel momento mi sentii presa in giro, e venni contattata da numerosi miei compagni che avevano notato la stessa cosa. Noi abbiamo l’indirizzo email della prof, e spiegandole l’inganno, le abbia la anche mandato il file originale e il link del VERO testo, tutto in forma anonima. Credo che abbiamo fatto la spia, e so benissimo che non è tanto bello. Potremmo pentircene in futuro? Che ne pensate di tutto questo? C’è da precisare che non è la prima volta che lei copia un testo o i compiti da internet. Se la tira per i suoi bei voti e fa la sbruffona. Pensate che io e i miei compagni dovremmo parlarne con la prof e svelare la nostra identità? Grazie a tutti in anticipo!

Risposte
Fabrizio Del Dongo
In italiano pere favore.In Italia si parla italiano.

spiceagent11
Hello and welcome.
The advice I can give you is to speak openly with your teacher and your partner about the situation that has arisen.
That way you will be okay with your conscience.
Greetings :-)

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Hello and welcome.
The advice I can give you is to speak openly with your teacher and your partner about the situation that has arisen.
That way you will be okay with your conscience.
Greetings :-)

marcobonni007
Ciao
So come ci si sente ad aver subito un ingiustizia, la rabbia cresce dentro e allora cerchi di fare la spia....
io penso che non bisognerebbe farla (anche se la faccio sbaglio)

tricksfly
Thanks for this post. Wanna Join Whatsapp Groups through their invite links of whatsapp groups

shreediamondmfg
thanks for this amazing post i really loved it. Buy icy diamond at low price

faerinzone
Good share dude, well you really described the post and did deep research to share this awesome guide. Mini Militia Mod Ludo King Mod

Fabrizio Del Dongo
Avete fatto bene e non ve ne pentirete mai. Il comportamento omertoso è sempre da condannare. Che abbiano informato la docente del fatto in forma anonima è ininfluente.

miyabhai101
# TheItalo-greek :
Salve, sono nuova nel forum. Mi presento brevemente, sono Nausikaä e faccio la 3 media.
ieri, avevamo come compito, quello di scrivere un testo che riguardasse il tema dell’adolescenza e del nostro futuro.
una mia compagna ha presentato un testo perfetto, impeccabile dal punto di vista grammaticale e a livello di contenuti.
il testo mi suonava molto familiare, ma non ho detto nulla. Intanto lei si è presa numerosi elogi da parte del docente, e anche un bel voto.
tornata a casa, cerco esattamente solo tre parole del suo testo, e me lo ritrovo su internet. Pubblicato circa due anni fa su Tumblr. Era identico, lei aveva aggiunto solo qualcosa per non restare fuori traccia. In quel momento mi sentii presa in giro, e venni contattata da numerosi miei compagni che avevano notato la stessa cosa. Noi abbiamo l’indirizzo email della prof, e spiegandole l’inganno, le abbia la anche mandato il file originale e il link del VERO testo, tutto in forma anonima. Credo che abbiamo fatto la spia, e so benissimo che non è tanto bello. Potremmo pentircene in futuro? Che ne pensate di tutto questo? C’è da precisare che non è la prima volta che lei copia un testo o i compiti da internet. Se la tira per i suoi bei voti e fa la sbruffona. Pensate che io e i miei compagni dovremmo parlarne con la prof e svelare la nostra identità? Grazie a tutti in anticipo!

Hello and welcome. tubemate download get-mobdro.com authorityapk.com

apkmodszone

Fionamega
Ciao!
E' capitato anche a me, ti consiglio intanto di parlarne con la tua compagna. Esortala a non copiare più, perchè non è giusto nei vostri confronti.
Se continua, parlatene apertamente con la professoressa.

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Secondo me bisognerebbe valutarla oggettivamente. La prossima volta meglio tenerlo sott'occhio per vedere se utilizza il cellulare durante il compito.
Saluti :)

miyabhai101
Grazie per il tuo consiglio

Buona giornata

Saluti, 9apps apk cartoon hd

barrysingh102
correggendo, mi sono accorta del fatto che un mio alunno ha copiato da un sito internet durante una prova scritta; la parte copiata è del tutto uguale al sito. Lui nega, ma dice di non poter fornire una spiegazione della cosa. Come valuto la prova?
Grazie. shareit apk vidmate app

nila3000
giustizia, ci sono anche troppi furbetti in giro, e se tutti venissero sbugiardato, le cose andrebbero meglio.Tutuapp 9Apps ShowBox

Aggiunto 6 secondi più tardi:

giustizia, ci sono anche troppi furbetti in giro, e se tutti venissero sbugiardato, le cose andrebbero meglio.Tutuapp 9Apps ShowBox

Licealeclassico
Secondo me, comunque, avevate fatto benissimo a mandare quella mail. Non è fare la spia, non è pugnalare alle spalle: è semplice giustizia, ci sono anche troppi furbetti in giro, e se tutti venissero sbugiardato, le cose andrebbero meglio.

Ciao,
son contento per voi.
Saluti :-)

Ciao! Si abbiamo risolto, ne ho parlato con la mia compagna e l’ho invitata a dire la verità al prof. Fortunatamente la mail mandata non è stata letta, quindi ce la siamo scampata :) grazie mille per il consiglio!

Mariannaman1982
Parlarne forse è meglio che pugnalare cosi' alle spalle e in anonimo.
Lei ha fatto quello che ha fatto ed è consapevole della sua scorrettezza commessa nei confronti della prof.
Voi l'avete sbuguardata in modo scorretto a mio avviso.

Spero abbiate risolto.

Ciao e benvenuta.
Il consiglio che ti posso dare è quello di parlare apertamente con la vostra professoressa e con la vostra compagna, della situazione che si è venuta a creare.
In tal modo sarete a posto con la vostra coscienza.
Saluti :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.