Ragazzi datemi un consiglio!

francycafy93
allora: oggi era l'ultima ora e mancavano 5 minuti x andare a casa... io insieme ad 1 ragazzo e ad 1 ragazza stavamo vicino alla porta... poi questa ragazza ha iniziato a bussare alla porta xo piano... poi questo ragazzo ha tirato calci slla porta ma forte... dopo io sbagliando mi sono fatta trasportare dal "gioco" e ho bussato 4 o 5 volte in modo normale... poi questo ragazzo ha tirato ul altro calcio ma ancora + forte degli altri...
dopo 5 secondi entra il vice preside in classe gridando e dicendo ki e stato a tirare calci alla porta... e ke voleva a ttt i costi il colpevole... nex dei 3 a alzato la mano... gli altri compagni ci hanno coperto mentre alcuni volevano dire ki e stato il colpevole... xo x nn fare gli "infami" hanno detto ke loro nn centrano nulla e ke se la deve prendere con quelli vicino alla porta... kmq qnd e suonata n ci voleva fare uscire... ma poi ha detto tnt ne parliamo dmn... m ke fare dmn??? ke cosa posso fare?? kmq ho parlato kn questo ragazzo x vedere ke intenzioni aveva e mi ha rx dicendo ke lui la porta nn l'ha nemmeno toccata... e ke nn centra nulla...( nnt di + falso)... ma ke cosa posso fare??? nn voglio rimanere in mezzo e nn voglio passare guai... alla fine io bussato ho alla porta... nn sn stata io ha tirare calci forti... kmq la porta e intera.... rx in tanti... datemi qualke consiglio........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! i miei mi8 ammazano se mi sospende.... questo vice preside e duro e anke la preside nn scherza..

Risposte
francycafy93
io so già chi e il colpevole.. però questo ragazzo nega tutto dicendo che non ha neanche spiorato la porta.. ma che cosa si può fare?? non posso mica obbligarlo a parlare ma non voglio neanche fare la spia... io ho bussato 4 o 5 volte alla porta ma non forte come l'altro ragazzo... io sono gia pentita... pero non voglio finire di mezzo solo io.. perchè anche l'altra ragazza dice che lei tiene la coscienza pulita...

Cristina.M
Se i calci li ha sentiti bene, è ovvio che qualcuno li deve aver tirati, quindi si aspetta giustamente di sapere chi è il colpevole. Secondo me, se fate il muro e vi coprite a vicenda è molto probabile che il vicepreside si "arrabbi" ancora di più e, di conseguenza, prenda provvedimenti più duri...
Forse, dicendo tutti e tre come sono andate veramente le cose, ognuno assumendo le proprie colpe e chiedendo sinceramente scusa per il vostro comportamento che - gli direte - riconoscete che sia stato non proprio maturo, è probabile che apprezzi la sincerità e che vi lasci andare senza una sospensione.

Cmq, la verità di solito viene a galla... e la sincerità spesso viene apprezzata... ;)

lino17
per favore scrivi con meno abbreviazioni,metti in conto che se nesuno dice la verità,rischiate di essere puniti tutti ingiustamente

francycafy93
nn so veramente ke fare... nn voglio fare la merda xk 2 anni fa x colpa mia ( ho raccontato alla prof ki era stato ha picchiare 1 ragazzo disabile) sono stati sospesi 4 ragazzi... xo nn voglio neke finire nei guai..!! questo ragazzo tiene 18 anni ( e stato bocciato 2 volte) xo nn e x nnt maturo e ha detto ke lui nn vuole xdere l'anno... e ke nn dirà mai l verità... siamo tutti e 3 sulla stessa barca... xk lui accusa me.. e io accuso lui... e la mia compagna accusa lui... xo davanti al vice preside nex parlerà...

lino17
Dipende da te quello che vuoi fare,convinci il tuo amico a dire la verità,oppure vai dal vice preside e di che è stato lui,però di aò vice preside di non dire che tu ai "spifferato" tutto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.