Quando la professoressa fissa una verifica e mette temi affrontati la lezione prima...
Durante le ore di chimica molti miei compagni creano una baraonda incredibile che questa professoressa non sempre riesce a domare.
Per lunedi aveva fissato una verifica in cui ha messo alcune cose difficili che ha spiegato una volta sola la lezione prima. Un esempio di cose che nssuno ha capito: ioni e bilanciamento di una reazione chimica
Io lunedi non ci sn andata perché sto poco bene, ma a tutti la verifica è sembrata molto difficile. Io ho scoperto che la prof a proposito degli ioni non ci aveva spiegato dei passaggi fondamentali e per questo non siamo riusciti a capire.
Io mi chiedo: può una professoressa fissare la verifica con una settimana d'anticipo ma mettere temi affrontati una lezione prima?
Illuminatemi e grazie per il vostro tempo
Per lunedi aveva fissato una verifica in cui ha messo alcune cose difficili che ha spiegato una volta sola la lezione prima. Un esempio di cose che nssuno ha capito: ioni e bilanciamento di una reazione chimica
Io lunedi non ci sn andata perché sto poco bene, ma a tutti la verifica è sembrata molto difficile. Io ho scoperto che la prof a proposito degli ioni non ci aveva spiegato dei passaggi fondamentali e per questo non siamo riusciti a capire.
Io mi chiedo: può una professoressa fissare la verifica con una settimana d'anticipo ma mettere temi affrontati una lezione prima?
Illuminatemi e grazie per il vostro tempo
Risposte
grazie a tutti ragazzi
regole rigide non esistono, l'insegnamento è una professione intellettuale e quindi è lasciata alla libera gestione di ciascun insegnante. Esistono regole generali, che vietano gli abusi e sono quelle dello statuto degli studenti e delle studentesse. In questi casi, per risolvere il problema, il miglior modo secondo me è il dialogo con l'insegnante. Se poi il suo comportamento persiste, usate lo strumento dell'assemblea di classe per esporre il problema.
Un bacioneeeee
Un bacioneeeee
si ma lei nn ci ha detto 2 cose che pero erano la chiave di tutto
ci ha detto che era in verif
e io sn andata su internet x compensaare
ma c è qualke regola che ci dice come i prof possono fare le verif
e dove posso trovarle
ci ha detto che era in verif
e io sn andata su internet x compensaare
ma c è qualke regola che ci dice come i prof possono fare le verif
e dove posso trovarle
molti proff fanno così, ti capisco mi è successo lo stesso :beatin
Aggiunto più tardi:
Aggiunto più tardi:
bhe ekko.... disolito lo fanno.............
Ciao Miriam, purtroppo lo fanno spesso i professori, nel vostro caso era una punzione, in altri casi si fa per mancanza di tempo per le spiegazioni. Il professore ha nominato un argomento senza specificare che sarà escluso dalla prossima verifica e quindi per il regolamento scolastico va bene. E' un'ingiustizia lo so, ma purtroppo molti fanno così...consoliamoci con il fatto che esistono tanti professori molto più "umani"!