Quali sono i pericoli per i ragazzi di oggi?

Sparvierina
Quali sono i pericoli per i ragazzi di oggi?

Risposte
GuitarMan
uno dei pericoli sn i motorini!
ci sn ragazzi ke appena presi li usano cm pazzi credendo ke sia la stessa cosa delle biciclette. Io ne so qualcosa, un mio amico appena presa la moto lo ho avverito ke all'inizo doveva andare piano x conoscere il mezzo e la strada, ha fatto il pazzo e ha quasi perso un braccio, ora è fermo da 2 anni e deve subire altri interventi xkè ogni volta gli viene un infezione, e dovrà fare anke la riabilitazione
xciò è meglio ascoltare ki ha un po di esperienza in + d noi!!!

ippo94
vero...

paraskeuazo
Fin'ora avete citato tutti pericoli che si corrono se nn consapevolmente, almeno di persona, ma bisogna ricordare anche tutti i pericoli che ci travolgono senza che noi lo vogliamo o possiamo fare qualcosa...

ippo94
Ma io il fumo lo odio...però ti confesso che 2 o 1...se no 3 volte l'ho provata.......ma uno schifo terribile...me l'ha fatta provare mio zio...io lo odio il fumo...ti fa puzzare...poi ci sono ragazzi anke al di sotto di 15 anni ke fumano come turchi...
Non capiscono ke fa male...mah...almeno si fumassero le sigarette!!!
Adesso si fumano le canne...cose da pazzi...

Qualer
ippo94:
La droga e l'alcool, credo che questi siano temi ke meriterebbero un po più di attenzione, perckè sono molto diffusi tra i ragazzi...e credono in queste sostanze...ma non sanno ke provocano la morte...

Direi anche il fumo (e mi sentii addosso diecimila occhiate minacciose :lol). Sinceramente odio il fumo, mi dà un fastidio enorme sentirlo (è anche vero, che poichè a me piace fare sport è una cosa dannosissima solo a sentirlo passivamente e purtroppo è quasi impossibile non sorbirsi gente che fuma). E vedo che una marea, ma proprio una marea di ragazzi\e fumano. Mah. non so cosa ci sia di bello, ma quello che dico io è: vi piace? fatelo... l' importante è fare le cose sapendo di farle. Non sapete quanto odio la gente che fa le prediche inutilmente. Spreca fiato, perchè pochi la ascolteranno.

Poi c'è anche il pericolo dato dalle "sfide idiote" che si fanno... non so quante volte ho visto gente per le strade che con gli SH o addirittura con i VESPONI (non chiedetemi come facevano) a fare i cavalli correndo, per vedere chi durava di più su una ruota.

Mah... sinceramente io dico: preferisco portarmi la pelle intera a casa, piuttosto che sentire il brivido della velocità (indubbiamente bello, lo assicuro.. ma pericoloso) ed acchiappare l' eventualità di andare addosso a qualcuno.

Di pericoli, se proprio vogliamo fare i moralismi, sono i cattivi esempi, ma sono così tanti e così inutili da elencare che non ne parlo proprio. Tanto, ognuno deve decidere per sè quali esempi sono cattivi e quali buoni...

La droga e l' alcol sono le cose più gravi, perchè ti lasciano in vita (e che vita...), ma ti mangiano da dentro... Mah, mi ricordo di aver sentito una intervista di una ragazza che usava sostanze. Diceva "in questo modo, per un po non devo deprimermi, non devo pensare quanto è brutta la mia vita...". Sinceramente credo che il momento di depressione, tristezza, lo passi. Sembra insormontabile ma lo passi. Invece le pasticche non te la fanno cavare facilmente.

Si potrebbe parlare tutta la notte... ma comunque, non posso concludere "nessuno è morto per questo", perchè sono morte moltissime persone. Ed i giornali non dicono quante ne muoiono realmente, poichè sono venuto a sapere di una marea di persone scomparse, dagli amici e dai parenti di queste.

Beh, il buonsenso e la nostra volontà, poi, ci aiuterà ad evitare i pericoli.

ippo94
La droga e l'alcool, credo che questi siano temi ke meriterebbero un po più di attenzione, perckè sono molto diffusi tra i ragazzi...e credono in queste sostanze...ma non sanno ke provocano la morte...

Questa discussione è stata chiusa