Quali sono i pericoli per i ragazzi di oggi?
Quali sono i pericoli per i ragazzi di oggi?
Risposte
Ma era un compito? potevi postarlo su altre materie allora..
allora qui chiudo
allora qui chiudo
Eh?
ciao...
grazie 1000 a tutti!!mi avete dato delle buone idee x il mio tema sui pericoli x i ragazzi di oggi... :thx:hi
basso:
ttt è pericolo anche se ci pensiamo bnbn una piuma metti ke ti entra in un okkio?
mi pare la storia di quel film di un uomo che voleva vivere tutta la vita in sicurezza... e voleva leggere un libro.
Sotto un albero? No è pericoloso perchè mi potrebbe cadere qualcosa in testa.
Sulla panchina? E se la panchina si rompe? Meglio di no
Sotto il balconcino di un palazzo? E se crolla improvvisamente?
Fatto sta che sta 2 ore a decidere dove andare, poi si scoraggia e se ne torna a casa senza fare nulla
:asd
allora anke la polvere della strada:lol
cm forrest gump :D:D:D:D
ttt è pericolo anche se ci pensiamo bnbn una piuma metti ke ti entra in un okkio?
nikre:
ma cmq bisogna ,oggi, camminare con 2 akki di dietro
questo è certo
ma cmq bisogna ,oggi, camminare con 2 akki di dietro
nikre:
hai ragione... ma la conclusione è ke è meglio restare a casa sotto le coperte e nn fare + nnt... ormai il mondo è piena di pericoli....
E invece non è questo quello da fare: bisogna uscire, lottare, vivere! Far capire alle persone che la vita è il divertimento, l' essere felici senza cattiveria, senza eccessi!
Questo bisogna fare. Altrimenti la si darebbe vinta ai vizi e agli eccessi. Invece sono le persone equilibrate come noi a fare la differenza ed a rendere il mondo un posto vivibile senza fare per forza cose che ti compromettono!
Beh, in un certo senso ci sono anche alcuni dei i cosiddetti "stili di vita" che compromettono molto. Dico questo perchè ad esempio ebbi un compagno pseudo-emo (bocciato e si vuole far ri-bocciare). Dopo vari casini che non starò a raccontare (amore folle per una ragazza che lo sfotteva pure), praticamente è diventato prima emo e poi uno stile tutto suo. Per essere accettato da della bella gente che ha iniziato a frequentare (emo, depressi e altre persone), praticamente ha iniziato a bere e fumare (e spero si sia fermato qui), non va più a scuola e veste in un modo abominevole... lui si deprime, tutti lo sfottono e si affoga fra i suoi "compagni di sventura".
Voglio sapere che futuro ha una persona così.
Perchè il pericolo non è farsi male fisicamente, ma compromettersi una vita! (vabbeh, parlo come se quello che ho detto prima fosse roba da nulla...)
Purtroppo anche le compagnie, allora, sono un pericolo. poichè se non si sanno scegliere gli amici giusti, si fa una brutta fine, come ho visto con i miei occhi cosa è successo al mio ex-compagno.
Per il discorso dei pericoli che ti capitano involontariamente, beh, quello è un discorso molto relativo, poichè non è una cosa ristretta a noi ragazzi, ma sono eventualità che possono colpire tanto gli adulti quanto i bambini quanto gli anziani! Ma sono lo stesso tanto mortali quanto pericolosi...
è vero, anke l'anoressia è da trattare bene...
Secondo me il maggior pericolo per i ragazzi e bambini di oggi è la tv,perchè i ragazzi che si drogano,fumano,fanno di tutto per seguire la moda,le ragazze anoressiche,quelle depresse perchè nn riescono a essere belle cme le celebrità,i bambini che che vogliono diventare famosi,le bimbe che vogliono fare le veline o letterine da grandi.. sono il risultato del bell'esempio che fornisce la tv di oggi alla generazione di oggi..
hai ragione... ma la conclusione è ke è meglio restare a casa sotto le coperte e nn fare + nnt... ormai il mondo è piena di pericoli....
anke...ma episodi di razzismo se ne verificano ovunque...
nikre:
è un pericolo ankè essere bravi a scuola... può capitare ke un ragazzo nn fa copiare una cosa a un gruppo e poi il gruppo x ripicco gli fa la terra bruciata intorno...e lo pikkiano x "punirlo"....
Beh, questo dipende dagli ambienti nelle scuole.
Qua invece i bravi vengono apprezzati e lodati dagli stessi ragazzi.
Anke questo nikre....giusto...
è un pericolo ankè essere bravi a scuola... può capitare ke un ragazzo nn fa copiare una cosa a un gruppo e poi il gruppo x ripicco gli fa la terra bruciata intorno...e lo pikkiano x "punirlo"....
bè la vita è piena di pericoli!!
bisogna guardarsi sempre in torno e cercare di evitarli!
bisogna guardarsi sempre in torno e cercare di evitarli!
di questi tempi attenti anche a quando attraversate sulle striscie. guardate ambo i lati e solo se davvero non viene nessuno o non sentite rumori di motore in lontananza attraversate velocemente. e okkio all`ubriaco di turno!
Questa discussione è stata chiusa