Quale parte della matematica vi piace di più?
Ciao ragazzi!
So che a questa discussione non risponderanno in molti, visto che a giudicare dai risultati del sondaggio di Skuola.net sulle materie più odiate gli studenti non amano molto la matematica! :D Però non posso fare a meno di chiedermi quale parte di questa materia preferiscono le persone che come me amano scervellarsi con numeri e problemi! :D Quindi apro questo sondaggio, inserendo fra le opzioni le parti della matematica che conosco. Di sicuro ne avrò saltata qualcuna (sono solo in terza media), perciò metto anche l'opzione "altro". ;) Io personalmente vado pazza per la geometria, mi piace troppo ragionare sulle figure, cercare formule da applicare ecc. :D E la vostra qual è?
Rispondete se siete interessati. :)
Ciao! :hi
So che a questa discussione non risponderanno in molti, visto che a giudicare dai risultati del sondaggio di Skuola.net sulle materie più odiate gli studenti non amano molto la matematica! :D Però non posso fare a meno di chiedermi quale parte di questa materia preferiscono le persone che come me amano scervellarsi con numeri e problemi! :D Quindi apro questo sondaggio, inserendo fra le opzioni le parti della matematica che conosco. Di sicuro ne avrò saltata qualcuna (sono solo in terza media), perciò metto anche l'opzione "altro". ;) Io personalmente vado pazza per la geometria, mi piace troppo ragionare sulle figure, cercare formule da applicare ecc. :D E la vostra qual è?
Rispondete se siete interessati. :)
Ciao! :hi
Risposte
condivido!! :yes
Xò ank se a me nn piace la matemanica, all'esame ho
svolto ttt il compito e ho preso 8!!! :satisfied :victory :victory
La mia professoressa era bravissima a spiegare sia matematica
sia scienze, materia in cui io ho 9!!! :victory :D
Cmq se dv proprio scegliere direi k l'aritmetica mi
piace di + (prende smpr buoni voti) ;) ;)
Xò ank se a me nn piace la matemanica, all'esame ho
svolto ttt il compito e ho preso 8!!! :satisfied :victory :victory
La mia professoressa era bravissima a spiegare sia matematica
sia scienze, materia in cui io ho 9!!! :victory :D
Cmq se dv proprio scegliere direi k l'aritmetica mi
piace di + (prende smpr buoni voti) ;) ;)
Onestamente non mi piace per niente. Il programma che si fa alle medie però mi piaceva e andavo bene. Quello delle superiori invece lo odiavo e infatti i risultati non erano dei brillanti XD Poi se in più, come ha detto Francy, si hanno dei prof. che non sanno spiegare questa materia allora è proprio la fine XD :D. :hi
Il problema della matematica è che non tutti gli insegnanti sono bravi a spiegarla!
Hai detto bene Angelica: gli studenti non amano molto la matematica! :yes E io sono una di quelli :D Ho sempre odiato la matematica! Pensate che all'esame ho consegnato il compito quasi in bianco :wall Non l'ho mai capita quella materia U_U
GEOMETRIA
Personalmente mi ha sempre affascinato l'algebra astratta
la matematica l'ho sempre odiata! nn capisco mai una mazza!
no io ho sempre odiato la matematica l'unica volta che sono riuscita a farmela piacere é stato da piccola quando ho visto il film Paperino nel mondo della matematica.mando il link per chi non lo conoscesse http://www.video360.it/Paperino_nel_mondo_della_matemagica.html trovate anche tantissime scene su youtube. La mia preferita era quella di Paperino con il biliardo
Io amo la matematica, per questo ho scelto lo scientifico, io preferisco il calcolo e la matematica applicata...