Qual'è la vostra lingua preferita?
Quale lingua vi piace rispetto alle altre? A me l'inglese, e voi?
Risposte
Cliccando sui nomi della lingua che scegli.. se nn hai già votato dovrebbe funzionare
ma come si fa a votare?:!!!
a me l'informatika: cose moderne
a te le lingue antike: cose antike
a te le lingue antike: cose antike
Harry --- the first:
si, sfortunatamente faccio la 3a media.
Cmq qst lingue antike nn mi piaceranno mai, ad esempio nel latino ci sn trp cose da imparare a memoria!!!
Cmq le materie ke odio sn letteratura e storia dell'arte: nn le sopporto!!!
Quindi si capisce ke nn sn 1 ftt x la storia e le cose antike.
Vabbé ad ognuno le sue passioni!:lol:lol:lol
ank io odio storia dell'arte la detesto proprio
si, sfortunatamente faccio la 3a media.
Cmq qst lingue antike nn mi piaceranno mai, ad esempio nel latino ci sn trp cose da imparare a memoria!!!
Ma tu Harry fai la scuola media?
No dai,
sono lingue molto belle, e su di loro si è formato l'italiano e molte delle lingue europee. La tradizione di questi popoli ha permesso lo svilupparsi del nostro stile di vita.
Pensaci!
Ciau!!!
No dai,
sono lingue molto belle, e su di loro si è formato l'italiano e molte delle lingue europee. La tradizione di questi popoli ha permesso lo svilupparsi del nostro stile di vita.
Pensaci!
Ciau!!!
bé io li ho studiato solo xkè da noi sn tutti sekkioni, quindi volevo almeno x questa verifika mettermi alla pari con loro.
Cmq allora nn hai avuto la mia prof.
Ma è cmq strano ke ti piacciano il latino e il greco, io le trovo trp complicate e inutili!
Cmq allora nn hai avuto la mia prof.
Ma è cmq strano ke ti piacciano il latino e il greco, io le trovo trp complicate e inutili!
Avevo una vecchia rincitrullita!
Comunque il francese lo adoro, ma come lingue preferirei il latino ed il greco antico, s'intende.
Uno dei miei sogni sarebbe un'isola dove si parlano solo quelle lingue (alcuni dicono che fumo sostanze strane)...
giudicate voi!
Cmq bravissimo Harry!
Comunque il francese lo adoro, ma come lingue preferirei il latino ed il greco antico, s'intende.
Uno dei miei sogni sarebbe un'isola dove si parlano solo quelle lingue (alcuni dicono che fumo sostanze strane)...
giudicate voi!
Cmq bravissimo Harry!
cinci:
E voi valdostani riuscite bene? Io mi ricordo, verifica di francese sul congiuntivo, condizionale ecc... sono stato quello che è andato meglio di tutta la classe (in 3 media): insufficiente al 55%... giudicate voi com'è difficile quella lingua...
Io ho ftt la stessa verifika di francese quest'anno (3 media) e ho preso buono cn l'88%, frs hai avuto la mia prof.!!!
Cmq io cn l'88% (232 su 262) nn sn stato il migliore molti miei compagni hanno ftt mlt di +!
Ultima cosa: ci sn anke mlt italiani ke nn sanno scrivere decentemente in italiano!
Se non avessi votato latino, lo voterei...
E' fantastico il greco, soprattutto quello antico, lo adoro
E' fantastico il greco, soprattutto quello antico, lo adoro
francese for ever.....haha nessuno ha votato greco....porino.....IO ORA LO STO ODIANDO
E voi valdostani riuscite bene? Io mi ricordo, verifica di francese sul congiuntivo, condizionale ecc... sono stato quello che è andato meglio di tutta la classe (in 3 media): insufficiente al 55%... giudicate voi com'è difficile quella lingua...
Quoto karma, la grammatica francese è abbastanza tosta...addirittura ci sono i ragazzi francesi che non sanno scrivere correttamente nella loro lingua :no
le lingue m piacciono tutte (a parte il latino, s'intende:p!!)....direi l'inglese perchè è sicuramente la più semplice e la più parlata nel mondo...ho studiato francese x qualche anno ma dialogato è ok, con la r moscia e l'accento sull'ultima sillaba fa subito chic, scritto, invece, è una gran palla, soprattutto i verbi.....cmq adesso sto studiando tedesco da autodidatta e sfrutto i viaggi x imparare qualcosina (ma proprio qualcosina) di spagnolo, portoghese e russo....!!
SPAGNOLO,
anke se faccio francese, 1 gg la prof di spagnolo qnd ha ftt supplenza vedendo ke nn avevo nnt da fare mi ha dato 1 skeda di spagnolo di civiltà e l'ho azzeccata tutta!!!
anke se faccio francese, 1 gg la prof di spagnolo qnd ha ftt supplenza vedendo ke nn avevo nnt da fare mi ha dato 1 skeda di spagnolo di civiltà e l'ho azzeccata tutta!!!
inglese 4 ever... le altre lingue nn mi appassionano... poi cmq l'inglese è forse la + importante...:satisfied
beh l'inglese lo si insegna già dalla scuola materna XD
Si cinci
ad esempio proprio perkè è una lingua neaolatina
tipo capire sai come si dice?
Intelegi= capisci?
dal verbo latino ''intelego,intelegis....''
e poi le canzoni sn dolcissime tanto da farmi venire il diabete ihihih :)
cmq è bello avvicinarsi a nuove lingue
parasqueazo sa il croato! hee come va appunto ?
ciao
ad esempio proprio perkè è una lingua neaolatina
tipo capire sai come si dice?
Intelegi= capisci?
dal verbo latino ''intelego,intelegis....''
e poi le canzoni sn dolcissime tanto da farmi venire il diabete ihihih :)
cmq è bello avvicinarsi a nuove lingue
parasqueazo sa il croato! hee come va appunto ?
ciao
Inglese. In passato feci Francese ma è inutile.
E poi, Inglese è la materia dove ho il voto più alto :satisfied
E poi, Inglese è la materia dove ho il voto più alto :satisfied