Qualcuno che sa bene come funzionano i crediti?

♥Coky♥
Allora nella mia scuola i miei prof non hanno spiegato tanto bene i crediti quindi mi è rimasto un dubbio...
Per esempio la mia scuola fa una corso dove si ottengono dei crediti così mi hanno detto. Io però non capisco se prendere crediti vuol dire prendere un numero di punti oppure se quando i prof dovranno fare la media a fine anno conteranno questi crediti se saranno in indecisione.
Non riesco a capire questa cosa xD
Grazie in anticipo :)

Risposte
Mazzini98
Non esistono crediti di 0,5, indistintamente se sono scolastici o formativi... Per quelli formativi sì, come dici tu... ;)

♥Coky♥
Grazie mille adesso ho capito!
Allora se io prendo un credito di 0,5 mi vale 0,5 e se ne prendo due mi valgono un punto ma se ne prendessi un altro non varrebbe :)

franky00
coki, spero che io e mazzini abbiamo soddisfatto le tue domande.

Mazzini98
Io questo intendevo dire, forse non sono stato capace di spiegarlo in modo esauriente! :)
Grazie per la correzione! ;)

franky00
non è così, ogni credito accumulato durante gli anni ti viene conteggiato, fino ad un massimo di 1 voto.

Mazzini98
No... Puoi fare quante attività vuoi riconosciute dalla tua scuola per ottenere crediti, ma sempre e comunque UNO solo verrà conteggiato... :) ;)

franky00
più attività fai maggiori saranno i crediti che ottieni.

Mazzini98
Devi vedere comunque se i corsi che fai ti possono dare i crediti formativi (informati in segreteria)! Comunque, se fai questi benedetti corsi, servono solo per i professori per decidere se mettertene, per esempio, 5 o 6 nel caso in cui hai una media incerta...
Se fai comunque più corsi, te ne conteggiano solo 1 per avere un solo credito formativo (che va aggiunto ai crediti scolastici nel momento in cui la tua media è una media giusta, come 7,00 o 8,00)
Spero esser stato d'aiuto e in caso contrario, ricontattami! ;)

♥Coky♥
Franky quindi se facessi più corsi otterrei più punti o non cambia nulla?
Mazzini anche a me li hanno presentati in questo modo infatti non riesco a capire se io facendo anche altre attività possa ottenere maggiori crediti...

Mazzini98
Incomincio col dire che i crediti sono presenti solo nel triennio delle scuole superiori. Per quanto riguarda quelli SCOLASTICI, dipendono dalla tua media scolastica: più è alta, più crediti hai, più il tuo voto della maturità sarà alto!
Ti faccio capire meglio;
i punti totali della maturità sono 75 + i 25 (totali)dei crediti, arrivando così a 100!
Il tutto ruota intorno alla media. Nel momento in cui hai una media, per esempio, del 7,5 , e non sanno se assegnarti 5 o 6 crediti, vanno a vedere i probabili crediti FORMATIVI (ATTENZIONE: informati quali corsi, anche al di fuori della scuola, possono dare crediti formativi). Nel momento in cui i è presente un credito formativo decideranno SICURAMENTE di assegnarti 6 crediti invece di 5!

Così i miei prof. hanno presentato i crediti... Penso d' esser stato d'aiuto!

franky00
I crediti sono dei voti che ottieni facendo determinate attività scolastiche . i crediti valgono di solito da 0,2 a 0,5. questi crediti valgono dal terzo anno di liceo e si sommano al tuo voto finale, quindi se ad esempio come voto hai 7,4 (che viene considerato sette) con i crediti può arrivare a otto e più.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.