Qual è la scuola secondaria migliore?
Secondo voi, quale liceo (o istituto tecnico) è il migliore? sn abbastanza brava a scuola, e quest'anno ho la media dell'8 assicurata, ma l'anno prossimo dovrò sceglierne uno. x ora nn sn interessata a nessuna particolare materia.
Grazie in anticipo! :lol :satisfied
Grazie in anticipo! :lol :satisfied
Risposte
Dipende dalla tue inclinazioni naturali e dalla voglia o meno che prevedi di fare l'università dopo. Non esite una scuola in assoluto migliore dell'altra, dipende sempre dai professori che ti capitano e da quello che vuoi fare dopo.
Il consiglio è di fare quello che ti piace!!!
Il consiglio è di fare quello che ti piace!!!
per me scienze umane è la migliore in assoluto,ti dà una preparazione psicologica ,utile nella vita ,che non ti dà nessun liceo.
Io ti consiglio il liceo delle scienze umane (vecchio pedagogico), ti offre una formazione adatta all'università e a differenze del liceo classico manca solo il greco, ma in più c'è diritto ed economia, psicologia, pedagogia, antropologia e sociologia.. Poi c'è anche l'opzione economico sociale dove non c'è il latino e la pedagogia ma il francese.
Io sto per concludere il primo anno di questa scuola e ti assicuro che è davvero interessante :)
Io sto per concludere il primo anno di questa scuola e ti assicuro che è davvero interessante :)
prego quale sceglierai alla fine
va bene... grz mille!!
io ti consiglio lo scentifico
Se ti piace studiare ma non hai le idee chiare su cosa vorresti fare dopo la scuola superiore io ti consiglio il liceo scientifico perché ti permette di studiare molte materie e quindi tenere aperte molte possibilità di scelta per il futuro, se farai il liceo penso però che poi dovrai andare all'università...se sei proprio indecisa potresti chiedere un consiglio ai tuoi insegnanti e genitori
io ho fatto un tecnico commerciale e mi sono trovato benissimo
# Carlotta centra :
sicuramente il liceo classico,meglio un indirizzo bilingue ;) (ad esempio io faccio inglese e francese) ti apre la mente e con il tempo questa qualità ti risulterà utile ;)
Dopo il liceo però sei praticamente costretto a fare l'università ;),ma se ti "piace" studiare non dovrebbe essere un problema. :lol :lol
ciao!!
Grazie mille, Carlotta!! :lol :lol
sicuramente il liceo classico,meglio un indirizzo bilingue ;) (ad esempio io faccio inglese e francese) ti apre la mente e con il tempo questa qualità ti risulterà utile ;)
Dopo il liceo però sei praticamente costretto a fare l'università ;),ma se ti "piace" studiare non dovrebbe essere un problema. :lol :lol
ciao!!
ciao!!
Il migliore (e il più impegnativo) è sicuramente il liceo classico. Parola di uno che è allo scientifico :D
Detto questo, sposto in Discussioni Generali.
Detto questo, sposto in Discussioni Generali.