Qual è il vostro orario ideale per fare i compiti?
Salve a tutti!
Frequento il terzo anno superiore del linguistico.
La mattina mi sveglio alle 6 e prendo l'autobus alle 7.10.
Entro (entravo, sigh!) alle 8.30 e esco (uscivo -.-) alle 13.30.
Arrivo a casa verso le due, mangio faccio i piatti e vado in cameretta con lo scopo di studiare.
Ma non ci riesco proprio! Mi viene sonno e devo assolutamente dormire!
Così faccio sempre i compiti verso le 5-5.30.
VOI verso che ora fate i compiti?
E inoltre secondo voi se facessi un po' di compiti prima e un po' dopo?
Potrebbe andare bene? :D
Frequento il terzo anno superiore del linguistico.
La mattina mi sveglio alle 6 e prendo l'autobus alle 7.10.
Entro (entravo, sigh!) alle 8.30 e esco (uscivo -.-) alle 13.30.
Arrivo a casa verso le due, mangio faccio i piatti e vado in cameretta con lo scopo di studiare.
Ma non ci riesco proprio! Mi viene sonno e devo assolutamente dormire!
Così faccio sempre i compiti verso le 5-5.30.
VOI verso che ora fate i compiti?
E inoltre secondo voi se facessi un po' di compiti prima e un po' dopo?
Potrebbe andare bene? :D
Risposte
io inizio a fare i compiti sempre verso le 7 e a volte finisco alle 10. o anche a volte quando non ho niente da fare inizio alle 5.
A volte mi capita di avere lo stesso problema , comunque inizio più o meno alle 15.30- 16 per poi finire alle 18 circa dato che mi distraggo spesso ;odio fare i compiti la mattina presto o la sera tardi perchè il sonno mi uccide in entrambi i momenti ma spesso mi capita di dovermi alzare prima o addormentare dopo...
fede
fede
io li faccio la sera perchè sono più concentrata,anche se dovrei farli prima. :pp
anch'io ho il tuo stesso problema, torno a casa alle 2 e un quarto e se dopo pranzo mi prende l'abbiocco....dormo! mi sveglio una mezz'ora dopo più fresca e arzilla di prima, e studio meglio. tanto se dormi sul libro è inutile insistere, meglio concedersi un pisolino (basta che non duri fino alle 5!) e ripartire con un buon caffè ;)
Le uniche materie che studio a casa sono storia, filosofia e matematica... delle quali solo matematica e filosofia studio sempre, mentre storia solo in vista delle interrogazioni. Solitamente studio dalle 16 alle 18 o la sera tardi verso le 11. Il resto riesco a farlo tranquillamente durante il tragitto Casa-Scuola (col pullman).
:hi
:hi
Oh mamma Giulia, io non reggerei con questo ritmo! La mattina è già tanto se sono in piedi prima delle 7 e mezzo! XD XD
# Ilary_97 :
Ciao!! Io frequento la terza media, la mattina mi alzo alle 6.30 e arrivo a scuola verso le 7.55 ke alle 8.00 entro...ed esco tt i giorni alle 13.00 tranne il martedì e il giovedì ke ho il rientro ed esco alle 16.00
il pomeriggio qnd devo fare i compiti di solito ho molto sonno,ma lo trattengo e faccio sl lo stretto indispensabile(tipo nn studio storia o geografia se sn già stata interrogata,nn faccio quasi mai i compiti di geometria e matematica) e poi mi rilasso cn le mie attività preferite...sto al computer,esco,ascolto la musica!
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ma cmq di solito inizio alle 16.00 e finisco alle 17.00 più o meno dipende da quanta pigriza ho al momento altrimenti mi sbrigo in una mezzoretta :D :D :move
ammazza se studi!! pensavo di essere la più pigra!
Ciao!! Io frequento la terza media, la mattina mi alzo alle 6.30 e arrivo a scuola verso le 7.55 ke alle 8.00 entro...ed esco tt i giorni alle 13.00 tranne il martedì e il giovedì ke ho il rientro ed esco alle 16.00
il pomeriggio qnd devo fare i compiti di solito ho molto sonno,ma lo trattengo e faccio sl lo stretto indispensabile(tipo nn studio storia o geografia se sn già stata interrogata,nn faccio quasi mai i compiti di geometria e matematica) e poi mi rilasso cn le mie attività preferite...sto al computer,esco,ascolto la musica!
ma cmq di solito inizio alle 16.00 e finisco alle 17.00 più o meno dipende da quanta pigriza ho al momento altrimenti mi sbrigo in una mezzoretta :D :D :move
Solitamente, se ho da studiare, inizio alle 15. Se ho solo esercizi, inizio alle 16.. 17. Oppure la sera dopo cena.
mah dipende.. mi ripeto sempre di farli il prima possibile (dopo pranzo) ma faccio tutto con calma :)
Io per mia fortuna riesco a studiare appena finito di pranzare.. Studio un'oretta e poi esco.. torno alle sette e studio fino alle nove.. se ho molti compiti esco solo un'ora o a volte non esco proprio..
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO STATTI BN NEOX
io inizio verso le 4-4.30 x finire alle 6-7 e la domenica sl un'oretta
ma era certamente uno scherzo! dipende inizio alle 14.00/14.30/15.00 ma oltre no
e a che ora finisci Selena?
alle 19.30
Si, in genere i professori chiedono di studiare subitto dopo pranzo perché è più facile ricordare la spiegazione della mattina...
io invece gli inizio sempre alle 5e mezza o sei poi vale anche da quanti compiti ho poichè durante il week-end mi metto in avanti con tutti i compiti della settimana.green hate ha ragione all'inizio il cambiamento di metodo è faticoso quest'anno ho iniziato lo scienze umane e ci caricano di compiti(quelli dello scientifico ne hanno me di noi!!!)perciò prima mi leggo gli appunti poi faccio i gli es. e il giorno prima ripasso per essere preparata. ogni tanto ripasso anche mentro aspetto che suoni la campana per entrare.
forse i prof ci chiedono di metteerci a studiare appena si arriva dopo pranzo perchè siamo più freschi ma è meglio studiare quando si è riposati
forse i prof ci chiedono di metteerci a studiare appena si arriva dopo pranzo perchè siamo più freschi ma è meglio studiare quando si è riposati
Io li ho sempre fatti dal tardo pomeriggio in poi...
ciao
io quando andavo al liceo iniziavo sempre alle 15:00 15:30 a fare i compiti ora che sono all'università inizio alle 16:00 a volte anche alle 17:00 se nn ho molto da fare tutto dipende da che ora torno a casa dall'università.
io quando andavo al liceo iniziavo sempre alle 15:00 15:30 a fare i compiti ora che sono all'università inizio alle 16:00 a volte anche alle 17:00 se nn ho molto da fare tutto dipende da che ora torno a casa dall'università.