Qual è il vostro orario ideale per fare i compiti?

Blackstar23
Salve a tutti!
Frequento il terzo anno superiore del linguistico.
La mattina mi sveglio alle 6 e prendo l'autobus alle 7.10.
Entro (entravo, sigh!) alle 8.30 e esco (uscivo -.-) alle 13.30.
Arrivo a casa verso le due, mangio faccio i piatti e vado in cameretta con lo scopo di studiare.
Ma non ci riesco proprio! Mi viene sonno e devo assolutamente dormire!
Così faccio sempre i compiti verso le 5-5.30.

VOI verso che ora fate i compiti?
E inoltre secondo voi se facessi un po' di compiti prima e un po' dopo?
Potrebbe andare bene? :D

Risposte
LorenzoDido98
io inizio a fare i compiti sempre verso le 7 e a volte finisco alle 10. o anche a volte quando non ho niente da fare inizio alle 5.

fede 97
A volte mi capita di avere lo stesso problema , comunque inizio più o meno alle 15.30- 16 per poi finire alle 18 circa dato che mi distraggo spesso ;odio fare i compiti la mattina presto o la sera tardi perchè il sonno mi uccide in entrambi i momenti ma spesso mi capita di dovermi alzare prima o addormentare dopo...
fede

Sara♥96
io li faccio la sera perchè sono più concentrata,anche se dovrei farli prima. :pp

Juliears
anch'io ho il tuo stesso problema, torno a casa alle 2 e un quarto e se dopo pranzo mi prende l'abbiocco....dormo! mi sveglio una mezz'ora dopo più fresca e arzilla di prima, e studio meglio. tanto se dormi sul libro è inutile insistere, meglio concedersi un pisolino (basta che non duri fino alle 5!) e ripartire con un buon caffè ;)

victorinox
Le uniche materie che studio a casa sono storia, filosofia e matematica... delle quali solo matematica e filosofia studio sempre, mentre storia solo in vista delle interrogazioni. Solitamente studio dalle 16 alle 18 o la sera tardi verso le 11. Il resto riesco a farlo tranquillamente durante il tragitto Casa-Scuola (col pullman).

:hi

strangegirl97
Oh mamma Giulia, io non reggerei con questo ritmo! La mattina è già tanto se sono in piedi prima delle 7 e mezzo! XD XD

Rina96
# Ilary_97 :
Ciao!! Io frequento la terza media, la mattina mi alzo alle 6.30 e arrivo a scuola verso le 7.55 ke alle 8.00 entro...ed esco tt i giorni alle 13.00 tranne il martedì e il giovedì ke ho il rientro ed esco alle 16.00
il pomeriggio qnd devo fare i compiti di solito ho molto sonno,ma lo trattengo e faccio sl lo stretto indispensabile(tipo nn studio storia o geografia se sn già stata interrogata,nn faccio quasi mai i compiti di geometria e matematica) e poi mi rilasso cn le mie attività preferite...sto al computer,esco,ascolto la musica!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ma cmq di solito inizio alle 16.00 e finisco alle 17.00 più o meno dipende da quanta pigriza ho al momento altrimenti mi sbrigo in una mezzoretta :D :D :move

ammazza se studi!! pensavo di essere la più pigra!

Ilary_97
Ciao!! Io frequento la terza media, la mattina mi alzo alle 6.30 e arrivo a scuola verso le 7.55 ke alle 8.00 entro...ed esco tt i giorni alle 13.00 tranne il martedì e il giovedì ke ho il rientro ed esco alle 16.00
il pomeriggio qnd devo fare i compiti di solito ho molto sonno,ma lo trattengo e faccio sl lo stretto indispensabile(tipo nn studio storia o geografia se sn già stata interrogata,nn faccio quasi mai i compiti di geometria e matematica) e poi mi rilasso cn le mie attività preferite...sto al computer,esco,ascolto la musica!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ma cmq di solito inizio alle 16.00 e finisco alle 17.00 più o meno dipende da quanta pigriza ho al momento altrimenti mi sbrigo in una mezzoretta :D :D :move

PrInCeSs Of MuSiC
Solitamente, se ho da studiare, inizio alle 15. Se ho solo esercizi, inizio alle 16.. 17. Oppure la sera dopo cena.

-MiLeY- 4e
mah dipende.. mi ripeto sempre di farli il prima possibile (dopo pranzo) ma faccio tutto con calma :)

bubblegum
Io per mia fortuna riesco a studiare appena finito di pranzare.. Studio un'oretta e poi esco.. torno alle sette e studio fino alle nove.. se ho molti compiti esco solo un'ora o a volte non esco proprio..

selena.49
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO STATTI BN NEOX

noex
io inizio verso le 4-4.30 x finire alle 6-7 e la domenica sl un'oretta

selena.49
ma era certamente uno scherzo! dipende inizio alle 14.00/14.30/15.00 ma oltre no

Francy1982
e a che ora finisci Selena?

selena.49
alle 19.30

Francy1982
Si, in genere i professori chiedono di studiare subitto dopo pranzo perché è più facile ricordare la spiegazione della mattina...

Rina96
io invece gli inizio sempre alle 5e mezza o sei poi vale anche da quanti compiti ho poichè durante il week-end mi metto in avanti con tutti i compiti della settimana.green hate ha ragione all'inizio il cambiamento di metodo è faticoso quest'anno ho iniziato lo scienze umane e ci caricano di compiti(quelli dello scientifico ne hanno me di noi!!!)perciò prima mi leggo gli appunti poi faccio i gli es. e il giorno prima ripasso per essere preparata. ogni tanto ripasso anche mentro aspetto che suoni la campana per entrare.
forse i prof ci chiedono di metteerci a studiare appena si arriva dopo pranzo perchè siamo più freschi ma è meglio studiare quando si è riposati

Francy1982
Io li ho sempre fatti dal tardo pomeriggio in poi...

sana e erik
ciao

io quando andavo al liceo iniziavo sempre alle 15:00 15:30 a fare i compiti ora che sono all'università inizio alle 16:00 a volte anche alle 17:00 se nn ho molto da fare tutto dipende da che ora torno a casa dall'università.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.