PUNTI di CREDITO

giu92d
CIAO RAGAZZI, DA QUEST'ANNODOVRò ACCUMULARE ANCH'IO I PUNTI DI CREDTO.

SAPETE DIRMI COME FUNZIONA?

COME VENGONO ASSEGNATI, QUANTO VALE CIASCUNA MEDIA,E QUANTO SI PUò OTTENERE PORTANDO ANCHE ATESTATI ESTERNI E DEI CORSI POMERIDIANI A SCUOLA??

PER USCIRE CON IL MASSIMO ALL'ESAMI DI STATO è NECESSARIO CHE ACCUMULI PER FORZA IL MASSIMO DEI CREDITI ANCHE QUEST'ANNO?

Risposte
giu92d
si così dovrebbe essere dappertutto...

però qualke giorno fà un prof ci spiegava che si ha

RELIGIONE : 0,50 punti
ATTESTATI INTERN: 0.40 punti
ATTESTATI ESTERN: 0.10 punti

QUINDI IN TOTALE 1 PUNTO, PER TRE ANNI 3 PUNTI.

poi viene calcolata anche condotta.. ecc..ccc..

cmq è che il prof ha detto ke avere 1 punto in più per ogni anno può essere buono per aumentare il punteggio... però mi sà che rionferma il voto della media, dandoti il massimo della fascia...

issima90
giu92d:
bohh... io penso che alla fine di quest'anno avrò una media del 7, con le attività pomeridiane e ttestati esterni penso che prenderò 4/5 punti.

nella mia scuola le attività pomridiane ti fanno solo avere il max dei crediti della fascia!!non ti alzano i crediti!!!poi all'esame ti possono concedere un max di 5 crediti!!

brezzamarina88
ehehehe io sn tranquilla x ques'anno!!!

apona88
noooooo!! sono tornati di nuovo a 25??
:no

MaTeMaTiCa FaN
:dontgetit Dipende che TIPO di professori :XD

SuperGaara
Ma poi alla fine i professori cercano di alzare sempre il più possibile: cioè, se sei in una fascia tra due valori, tendono a darti sempre quello più alto...;)

MaTeMaTiCa FaN
Questo è il link della tabella, cn i punteggi aggiornati.
http://www.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm42_07.shtml

giu92d
si infatti mi sono già iscritto al corso dell'ECDL + consegnerò l'attestato esterno della scuola di musica....

però così è brutto... sò già che all'esame di stato non potrò uscire con 100....
penso sia impossibile....con soli 5 punti di credito.

Titti90
Per la media del 7 se non erro dovresti essere nella fascia che va dai 4 ai 5 punti!
Se avrai la media superiore al 7 (quindi dal 7,1 in poi fino all'8) sei nella fascia dai 5 ai 6 punti.
Cmq cerca di prendere qualche punto di credito in più tramite i corsi che organizzeranno nella tua scuola così ti daranno il massimo del punteggio della fascia di cui fai parte. Per esempio se avrai 7 potrai prendere 5 punti (cioè il massimo della tua fascia), anzichè 4.

giu92d
davvero?

potresti spiegarmi come funziona? io sono al 3° anno, per me i crediti iniziano quest'anno...e penso che avrò una media del 7

MaTeMaTiCa FaN
Si, grazie! L ho trovata :)
E mi sn anche resa conto che la situazione è moolto difficile!

Titti90
Dovrebbe essere sul sito del ministero dell'istruzione.

MaTeMaTiCa FaN
Nn sapete dove si può trovare una tabella come quella xo "aggiornata"?

giu92d
bohh... io penso che alla fine di quest'anno avrò una media del 7, con le attività pomeridiane e ttestati esterni penso che prenderò 4/5 punti.

IPPLALA
Dipende dai prof ma anche da quanti punti di credito hai.

giu92d
ok! grazie 1000

ma per avere 100 all'esame di stato, si deve per forza raggiungere il massimo dei crediti?

o saranno poi i professori a dare un punteggio?

IPPLALA
Ah scusa.
Comunque sì, come per esempio la condotta, attivirà extracurriculari nella scuola e fuori.

giu92d
però questo è il vecchio tipo, quando ancora i punti erano 20; ora con il nuovo ordinamento sono aumentati a 25.

mi è sembato di capire che:

RELIGIONE : 0,50 punti
ATTESTATI INTERN: 0.40 punti
ATTESTATI ESTERN: 0.10 punti

QUINDI IN TOTALE 1 PUNTO, PER TRE ANNI 3 PUNTI.

CON IL NUOVO ORDINAMENTO, COME SI ARRIVA A 25? INFLUSCE QUALKSOS'ALTRO OLTRE QUESTO E OLTRE LA MEDIA DEI VOTI?

IPPLALA
http://www.galileimodica.it/Studenti/NEWS/crediti.htm

Ecco a te la tabella.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.