Provocazione...Gelmini

apona88
Caro forum vi anticipo che (almeno per ora) non prenderò posizione su questa discussione...voglio solo conoscere le vostre idee!!

Considerando che la Riforma è passata...credete che continuare le manifestazioni e gli scioperi sia ancora utile a qualcosa oppure siete dell'idea che sarebbe meglio riprendere i libri per rimettersi a studiare per non rischiare di ripetere l'anno???

Attendo vostre risposte...(e non perdete la civiltà!!) ;)

Risposte
danik
si deve continuare a manifestre , tutti e non cedere !!!!!!!!! contro questo governo dittatoriale !!!!!!!!!!!!!!
ci tolgono al cultura il sapere, per renderci ignoranti !!!!!!!!
nella mia scuola inizieranno nelle prossime settimane ad oraganizzare , e io ci starò , cosi' nn va bene io tra 2 anni andrò all'università e se diventaranno private costeranno il doppio o io triplo di adesso con 10000 o piu' di tasse , e io non potrò andarci e non potrò andarci perchè costeranno troppo !!!!!!!!!!!!!
enn mi potrò mai laureare !!!

klok
plum:
[quote]klok:
Io personalemente sn daccordo x la maggior parte su questa riforma secondo me state perdendo tempo chiunque stesse manifestando xkè alla fine nn è che cambieranno la legge x questo.Da noi nn ci sn state grandi proteste alle fine abbiamo svolto il programma normalmente quindi vi state mettendo nei casini x nnt anche se avete fatto ciò che avete fatto e vi chiedeto quindi è stato tutto inutile????Eh bella domanda cmq su alcuni punti io sono proprio daccordo al 100% perchè alcuni funzionano perchè le ho già provate.Poi meglio provare che ci cambia???????Doppiamo essere fortunati che qualcuno sta cercando di fare qualcosa e credo che sia meglio che nn fare nnt e continuare cm prima e questo nn funziona altrimenti nn saremmo arrivati a questo.Quindi ben vengano le idee e le riforme io le accetto e poi nn possiamo stare sempre a contestare tutto quello che nn ci va bn xkè mai andrà tutto cm voremmo.

una cosa che mi da particolarmente fastidio è proprio questa: tu ci stai dicendo che dovremmo subire passivamente tutto ciò che ci propongono i politici. ma siamo completamente fuori di testa!?!? se passasse un decreto in cui si dice che la scuola va eliminata, tu cosa diresti? "perchè no, bisogna provare!"? se abbiamo protestato anche per le altre riforme è perchè tutte avevano alla fine lo stesso obbiettivo: tagliare i fondi alla scuola! se tutti la pensassimo come te, saremmo in dittature; se pensiamo che qualcosa sia sbagliato dobbiamo reagire, non dire "vedremo, quel che sarà sarà"! che la scuola debba essere riformata lo sappiamo tutti (stranamente nel dibattito che abbiamo avuto a scuola, chi era pro Gelmini riusciva a ribattere a tutte le accuse in un solo modo: "la scuola va riformata") ma questo decreto non fa altro che peggiorare la situazione della scuola! certo migliorerà la situazione finanziaria, ma se per fare questo dobbiasmo mandare a put***e l'istruzione pubblica credo che bisognerebbe pensarci seriamente.

cmq (scusate l'ot) a scuola mia abbiamo fatto un sit-in e abbiamo deciso di incontrarci in orario extra scolastico per discutere e protestare contro la gelmini. in questo modo non perdiamo ore di scuola e contemporaneamente continuiamo a manifestare il nostro profondo disappunto verso una legge che rovinerà il futuro degli italiani.
[/quote]

oddio si ti capisco ma nn prendete tutto subito cm difesa cmq ti do ragione ke nn dobbiamo reagire cm no sn daccordissimo cn te ma primo la mia afferamazione era un esempio generale l'affermazione alla fine e nn kredo sia così sbagliata xkè quante cose nn ci vanno bn nella vita ma nn è ke staiamo a contestare tutto xkè se no alla fine nn ne verremmo mai a nnt e poi nn ci riusceremo mai ad ottenere tutto in modo perfetto xkè ci sarà sempre qualkosa ke nn ci andrà bn.Quello che dici è giusto ma cmq ke ti kredi ke tutti la pensno cm te???????io nn kredo molti lo fanno sl x perdere un gg di skuola nn sanno manco cosa voglia dire sta legge .Xerò quello ke dici è giusto la mia era un affermazione generalizata ed è vero ke pesso succede

plum
klok:
Io personalemente sn daccordo x la maggior parte su questa riforma secondo me state perdendo tempo chiunque stesse manifestando xkè alla fine nn è che cambieranno la legge x questo.Da noi nn ci sn state grandi proteste alle fine abbiamo svolto il programma normalmente quindi vi state mettendo nei casini x nnt anche se avete fatto ciò che avete fatto e vi chiedeto quindi è stato tutto inutile????Eh bella domanda cmq su alcuni punti io sono proprio daccordo al 100% perchè alcuni funzionano perchè le ho già provate.Poi meglio provare che ci cambia???????Doppiamo essere fortunati che qualcuno sta cercando di fare qualcosa e credo che sia meglio che nn fare nnt e continuare cm prima e questo nn funziona altrimenti nn saremmo arrivati a questo.Quindi ben vengano le idee e le riforme io le accetto e poi nn possiamo stare sempre a contestare tutto quello che nn ci va bn xkè mai andrà tutto cm voremmo.

una cosa che mi da particolarmente fastidio è proprio questa: tu ci stai dicendo che dovremmo subire passivamente tutto ciò che ci propongono i politici. ma siamo completamente fuori di testa!?!? se passasse un decreto in cui si dice che la scuola va eliminata, tu cosa diresti? "perchè no, bisogna provare!"? se abbiamo protestato anche per le altre riforme è perchè tutte avevano alla fine lo stesso obbiettivo: tagliare i fondi alla scuola! se tutti la pensassimo come te, saremmo in dittature; se pensiamo che qualcosa sia sbagliato dobbiamo reagire, non dire "vedremo, quel che sarà sarà"! che la scuola debba essere riformata lo sappiamo tutti (stranamente nel dibattito che abbiamo avuto a scuola, chi era pro Gelmini riusciva a ribattere a tutte le accuse in un solo modo: "la scuola va riformata") ma questo decreto non fa altro che peggiorare la situazione della scuola! certo migliorerà la situazione finanziaria, ma se per fare questo dobbiasmo mandare a put***e l'istruzione pubblica credo che bisognerebbe pensarci seriamente.

cmq (scusate l'ot) a scuola mia abbiamo fatto un sit-in e abbiamo deciso di incontrarci in orario extra scolastico per discutere e protestare contro la gelmini. in questo modo non perdiamo ore di scuola e contemporaneamente continuiamo a manifestare il nostro profondo disappunto verso una legge che rovinerà il futuro degli italiani.

SuperGaara
Se ci arrendiamo adesso, tutti gli sforzi fatti finora saranno vani. Tornare a fare lezione è la cosa più giusta da fare per noi, ma di certo fermare tutto di colpo non avrebbe senso. Peciò bisogna trovare dei metodi diversi per protestare, non più bloccando le lezioni ma favorendo altre tipologie di manifestazione. Non posso continuare a far finta di niente e banalizzare e minimizzare tutte le rivolte che ci sono state e che spero proprio ci saranno!

Frafri90
si continua a manifestare e a firmare senza tregua...

GuitarMan
se vi arrendete così nn va bn! se hanno ignorato le nostre manifestazioni pacifiche che hanno coinvolto quasi tutti, credo che adesso si passa alla violenza se nn lo capiscono con le buone!

klok

grifone 95
nikre:
vero... ma questo significherebbe buttare al vento le 2 settimane di scioperi ke ci sono stati... oramai siamo in ballo... balliamo...=)

quoto

IPPLALA
Si ma vale davvero la pena? Come dice apona non è meglio rimettersi sui libri per evitare di ripetere l'anno? La mia scuola non ha scioperato, non abbiamo occupato, quindi io personalmente non ho perso niente, ma era naturale che il governo o comunque la minisra se ne sarebbe altamente fregata di tutto questo.

nikre
vero... ma questo significherebbe buttare al vento le 2 settimane di scioperi ke ci sono stati... oramai siamo in ballo... balliamo...=)

paraskeuazo
Io la penso proprio così, ci abbiamo messo tutta la nostra buona volontà ma si è visto che il governo se n'è infischiato altamente, minimizzando la portata delle manifestazioni. E ora approvano tranquillamente il decreto. Trovo sia da illusi pensare che se si scende ancora in piazza cambi qualcosa. E' da quasi 2 settimane che non si fanno più lezioni, vogliamo che oltre alla scuola ci si rovini pure noi stessi? Sarò rinunciatario, ma sono anche realista, credo che ormai proseguire sia inutile...

Cronih
Secondo me si dovrebbe continuare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.