Proposta su skuola.net

shark
ragazzi dopo il successo riportato da questo sito nel periodo della maturità avrei da farvi una proposta.Molti ragazzi sono in difficoltà x la nuova riforma e il fatto ke cmq bisogna fare dei corsi estivi x recuperare gli eventuali debiti;ekko ke mi è venuta l'idea!...vi immaginate un sito ke fa da prof,come l'ha fatto x tutto l'inverno continua d'estate...cioè corsi di latino matematika nn sò tutte le materie + importanti(dv la gente è stata maggiormente rimandata)...e nn sò periodicametne qlk ke ne capisce qlk potrebbe postare lalezioni...così recuperare sarebbe+facile x gli studenti..direttamente sulpc...su internet...sarebbe + comodo(la gente spenderebbe - soldi e nn andrebbe a skuola cn stò caldo) e darebbea skuola.net moltissima visione.Io ho fatto questa proposta senza interessi,xkè fortunatamente non sono stato rimandato.Proporre non costa nulla:).....ciauuuu....ps-se è una proposta senza senso nn calcolatela prorpio..sorry...byebye

Risposte
aleio1
Non è necessario che sia riconosciuto ufficialmente.
La normativa dice che le scuole sono tenute ad attuare i corsi estivi di recupero e lo studente può frequentarli o meno. In quest'ultimo i genitori dello studente devono comunicarlo per iscritto alla scuola e permane comunque l'obbligo di sostenere l'esame conclusivo entro l'inizio dell'anno scolastico.

Nonostante ciò vedo molto improbabile la realizzazione di un'iniziativa del genere.

Qualer
L' idea in se è carina.
Il problema è che bisogna trovare chi è disposto a far lezioni. Ed inoltre dovrebbe essere una cosa ufficiale: non sarebbe riconosciuto come tutoraggio, ma solo come una lettura.

Se io devo fare un corso di recupero, posso anche leggermi tutti i libri della terra, ma se non faccio quello ufficiale, non vorrà dire nulla.

Anche per le lezioni: se qualcuno ci fa una lezione a pagamento, vedrete come corrono a fare tutti i professori. Ma siamo pochi. E in vacanza quasi 0 disponibili a fare lezioni.

quindi purtroppo è una idea irrealizzabile, anche se sarebbe molto pratica e sfiziosa.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.