Proposta su skuola.net
ragazzi dopo il successo riportato da questo sito nel periodo della maturità avrei da farvi una proposta.Molti ragazzi sono in difficoltà x la nuova riforma e il fatto ke cmq bisogna fare dei corsi estivi x recuperare gli eventuali debiti;ekko ke mi è venuta l'idea!...vi immaginate un sito ke fa da prof,come l'ha fatto x tutto l'inverno continua d'estate...cioè corsi di latino matematika nn sò tutte le materie + importanti(dv la gente è stata maggiormente rimandata)...e nn sò periodicametne qlk ke ne capisce qlk potrebbe postare lalezioni...così recuperare sarebbe+facile x gli studenti..direttamente sulpc...su internet...sarebbe + comodo(la gente spenderebbe - soldi e nn andrebbe a skuola cn stò caldo) e darebbea skuola.net moltissima visione.Io ho fatto questa proposta senza interessi,xkè fortunatamente non sono stato rimandato.Proporre non costa nulla:).....ciauuuu....ps-se è una proposta senza senso nn calcolatela prorpio..sorry...byebye
Risposte
Non è necessario che sia riconosciuto ufficialmente.
La normativa dice che le scuole sono tenute ad attuare i corsi estivi di recupero e lo studente può frequentarli o meno. In quest'ultimo i genitori dello studente devono comunicarlo per iscritto alla scuola e permane comunque l'obbligo di sostenere l'esame conclusivo entro l'inizio dell'anno scolastico.
Nonostante ciò vedo molto improbabile la realizzazione di un'iniziativa del genere.
La normativa dice che le scuole sono tenute ad attuare i corsi estivi di recupero e lo studente può frequentarli o meno. In quest'ultimo i genitori dello studente devono comunicarlo per iscritto alla scuola e permane comunque l'obbligo di sostenere l'esame conclusivo entro l'inizio dell'anno scolastico.
Nonostante ciò vedo molto improbabile la realizzazione di un'iniziativa del genere.
L' idea in se è carina.
Il problema è che bisogna trovare chi è disposto a far lezioni. Ed inoltre dovrebbe essere una cosa ufficiale: non sarebbe riconosciuto come tutoraggio, ma solo come una lettura.
Se io devo fare un corso di recupero, posso anche leggermi tutti i libri della terra, ma se non faccio quello ufficiale, non vorrà dire nulla.
Anche per le lezioni: se qualcuno ci fa una lezione a pagamento, vedrete come corrono a fare tutti i professori. Ma siamo pochi. E in vacanza quasi 0 disponibili a fare lezioni.
quindi purtroppo è una idea irrealizzabile, anche se sarebbe molto pratica e sfiziosa.
Il problema è che bisogna trovare chi è disposto a far lezioni. Ed inoltre dovrebbe essere una cosa ufficiale: non sarebbe riconosciuto come tutoraggio, ma solo come una lettura.
Se io devo fare un corso di recupero, posso anche leggermi tutti i libri della terra, ma se non faccio quello ufficiale, non vorrà dire nulla.
Anche per le lezioni: se qualcuno ci fa una lezione a pagamento, vedrete come corrono a fare tutti i professori. Ma siamo pochi. E in vacanza quasi 0 disponibili a fare lezioni.
quindi purtroppo è una idea irrealizzabile, anche se sarebbe molto pratica e sfiziosa.