Prof che decide quale merenda possiamo mangiare...

selena.49
E' giusto che l'insegnante decida cosa mangiare per merenda? dopo tutto nessuno di noi è obeso...

Formulate le domande IN ITALIANO per piacere!!

_

Risposte
Rina96
infatti perchè ognuno ha abitudini alimentari suoi perciò un prof se è tropo??perfettino?? non può imporre ai suoi alunni perchè non è scrito in nessun regolamento. da noi c'è un regolamento anche di come vestirsi(nn mettersi magliette tropp corte,pantaloni che cadono mentre cammini, cose del genere) ma nessuno ci vieta di mangiare schifezzerie in più abbiamo delle macchinette che le distribuiscono in ogni piano!

Francy1982
Da nessuna parte, i professori non possono imporre nessun tipo di dieta specifica: non sono esperti in questo, né dottori....Ognuno può portare la merendina che desidera a scuola. Si possono limitare solo a consigliare.

Napoletana1926
secondo me nn è giusto...scs xkè dovrebbero decidere loro...la mia prof di francese ad un mio amiko ha detto ke quando c'è lei nell'ora di ricreazione se dv portare un panino al cioccolato...scusate ma dv sta scritto???

coltina
i docenti dovrebbero consigliare...al massimo imporre qualcosa se un alunno va oltre i limiti della decenza (abiti) o del buon gusto (parole), ma ognuno sarà ben libero di mangiare tutte le schifezze che vuole o no?
io farei apposta a portare merendine (tutta la classe) e poi vediamo che fa.....mette la nota a tutti con la motivazione "girella" o "flauti" o "kinder"??????

Elebaxu
Secondo me i prf. non dovrebbero incrementare le nostre scelte alimentari, oppure il nostro modo di vestire (nella mia scuola). Loro hanno un compito, cioè "lavorare per noi". sembra strano dirlo così, ma è vero! Comunque, penso che non sia giusto vietare alcuni cibi agli alunni, al massimo la persona che ci può vietare delle cose del genere, quindi in poche parole si devono fare i CAVOLI loro! :lol :lol :lol :lol :victory

Rina96
sono d'accordo con svaroschi, non potete parlane con il cordinatore?(o è quel prof il cordinatore??!!) o discuterne in classe perchè ognuno è libero di scegliere cosa mangiare, come dice un proverbio marocchino (che è un tntino off-topic) vestiti come piace alla gente e mangia quello che ti piace.

selena.49
i nosrti genitori nn fano nnt xke nn inporta piu di tanto

Francy1982
Quando un comportamento è sbagliato si denuncia, non ci si abitua! E' giusto che i genitori sappiano quello che sta succedendo e che parlino con l'insegnante in questione, che sicuramente avrà le sue ragioni, ma che non può usare strumenti punitivi scolastici (come la nota o altro) per una merendina, è assurdo...

selena.49
no noi nn abbiamo detto nnt xke ormai ci abbiamo fatto labitudine

selena.49
nooooooooooooo nn e cosi! ce lo impone nn ci piu vedere cn le merendine! addirittura un mio compagno porto i baiocchi ed ha scritto una nota sul diario e nn li porta piu.lo so da credere e impossibile ma ragazzi/e e la pura verita

Rob82
Ma che stai dicendo?
Sei capace di porre una domanda in modo che sia comprensibile?

noex
nn è k hai confuso...magari ve lo stava semplicemente consigliando,forse xk vi vede sempre cn le merendine in mano pensa k rischiate ank di xdere le abitudini di una buona alimentazione...

selena.49
la mia prof ci dice ke mangiare come ad esempio: panini,frutta,yogurt,ma nn vuole ke si portino merendine e neanke un po di cioccolato.questo nn mi sembra giusto! :beatin

Francy1982
Mi spieghi bene come fa a decidere? Vi dice che tipo di merenda portare per combattere l'obesità e impone gli alimenti a tutti indistintamente?
Penso che non sia giusto, così come non sarebbe giusto isolare persone obese e costringerle a mangiare un dato alimento: un conto è istruire contro l'obesità e un contro è imporsi sugli studenti, ma questo naturalmente è solo il mio umile parere.

selena.49
grazie per le risposte spero ke continuate in molti a scrivermi

hakunamatata
che l'insegnante decida cosa i ragazzi debbano mangiare mi sembra un pò meno opportuno.
secondo me bastano gia' i genitori e alcune campagne pubblicitari contro l'obesità... e ovvio che può darvi dei consigli, ma imporvelo nn mi sembra il caso..

Jessica93
Poni meglio la domanda..xk non si capisce bene!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.