Problema??!! O semplicemente seghe mentali??
Salve :hi :hi
oggi sono qui per discutere con voi studenti di un problema che mi sta sconvolgendo ultimamente.
In quest'ultima settimana sono spesso e volentieri,nelle ultime ore della giornata scolastica,''assente''.Per ''assente'' intendo dire che sono stanchissimo e la mia mente va ''a fumo''.Non vedo l'ora di tornare a casa per fare una bella dormita,anche se non riesco MAI a chiudere occhio.
Il mio cervello non riesce ad essere in perfetta armonia con la matematica.
Sono preoccupatissimo di ciò,in particolar modo in questo periodo d'esami.
Qualche consiglio??
Grazie x l'attenzione,
ciauu :hi
oggi sono qui per discutere con voi studenti di un problema che mi sta sconvolgendo ultimamente.
In quest'ultima settimana sono spesso e volentieri,nelle ultime ore della giornata scolastica,''assente''.Per ''assente'' intendo dire che sono stanchissimo e la mia mente va ''a fumo''.Non vedo l'ora di tornare a casa per fare una bella dormita,anche se non riesco MAI a chiudere occhio.
Il mio cervello non riesce ad essere in perfetta armonia con la matematica.
Sono preoccupatissimo di ciò,in particolar modo in questo periodo d'esami.
Qualche consiglio??
Grazie x l'attenzione,
ciauu :hi
Risposte
Credo che gli ultimi giorni sono stressanti non solo per te ma anche per tutti noi studenti e professori compresi.
Oramai ci si concentra sulle ultime interrogazioni e anche se i professori continuano a spiegare per completare il programma, sono consapevoli che i ragazzi sono stanchi e con nessuna voglia di stare attenti.
Quindi non ti preoccupare più di tanto. Stringi i denti, fai l'ultimo sforzo andando a dormire un pò prima del solito. Manca poi dai ;)
Oramai ci si concentra sulle ultime interrogazioni e anche se i professori continuano a spiegare per completare il programma, sono consapevoli che i ragazzi sono stanchi e con nessuna voglia di stare attenti.
Quindi non ti preoccupare più di tanto. Stringi i denti, fai l'ultimo sforzo andando a dormire un pò prima del solito. Manca poi dai ;)
Puoi cercare di dormire un po' in piu e se proprio non ce la fai chiedi alla prof di andare in bagno perche ti gira la testa stai fuori 5 minuti e poi rientri