Private vs Pubbliche
Da sempre l'eterno dibattito fra le scuole private e le scuole pubbliche. Io frequento il liceo dalle suore ed è difficilissimo, molti insegnanti provengono anche dalla scuola statale, considerata imparziale e sempre giusta nell'assegnare le valutazioni. COSA NE PENSATE?
Risposte
io quoto quello ke ha detto lid anke secondo me le private nn dovrebbero esistere
come certe pubbliche orribili
le private nn dovrebbero esistere
Alef93 hai ragione! Anche nella mia città esistono scuole private tipo "pahji e ti promuovo". Ma ti faccio notare una cosa: indirettamente paghi anche la scuola pubblica, l'unica differenza è che alla privata i soldi li dai direttamente all'Istituto. Chiaro, da noi, con le suore ecc... la cosa è molto seria, siamo stati classificati come una delle migliori scuole cittadine, in particolare siamo arrivati terzi sulle 15 scuole cittadine in merito a livello d'insegnamento, preparazione degli insegnanti... inoltre bocciano molto e da me, fra la 1, 2, 3 se ne sono ritirati in totale 18! Poi hai ragione, dipende da scuola a scuola.
Di solito alle scuole private si paga, e i voti li regalano... Potrebbe anche nn essere così in tutte le scuole, ma alcune mie amiche ke vanno alle scuole private hanno voti esageratamente alti e nn valgono una cicca.... Preferisco le scuole pubbliche!
nn voglio dire ke sono tutte così, ma da me sì... c'è una mia amica alla privata e regalano voti a nn finire, e ripeto nn sto generalizzando!ma in quel caso lo sò x certo!