Pregiudizio verso le persone ke nn si conoscono

Lovely_pink
vi è mai capitato di formulare giudizi negativi su persone ke conoscete dei quali poi vi siete pentiti perchè alla luce dei fatti si sono poi rivelati infondati .raccontatemi
p.s. a me è successo cn una persona ke prima pensavo fosse una snob e antipatica poi mi sn ricreduta dopo averci parlato.adesso siamo molto amiche.
raccontatemi

Risposte
Francy1982
si mi è capitato tantissime volte, così come mi è capitato il contrario: persone di cui mi fidavo ciecamente che poi si sono rivelate detestabili!!!
E' umano avere impressioni e pregiudizi, l'importante però è , come nel tuo caso, annullarli quando nella realtà non sono confermati!

p.linda
ahahah a me è capitato il contrario... stavo antipatica a tutte nella mia classe all' inzio della prima superiore... sono molto orgogliosa di carattere e non mi piace chiedere aiuto perchè voglio riuscire a farcela da sola però all'apparenza posso sembrare snob o comunque superba... l'importante è anche voler capire meglio se le nostre supposizioni sono esatte o meno.
capita anche a me però di dare giudizi affrettati fa parte dell'essere umano credimi, basta solo non fermarsi alle apparenze e voler indagare a fondo sulle persone aprendosi al dialogo e alla conoscenza. baci :hi

DGXstyle
Questo non esclude la mia ipotesi. Ricorda: tutti dicono bugie. L'ipocrisia è all'ordine del giorno, magari anche quella persona aveva pregiudizi su di te, ma tu non lo sai perché non te l'ha detto.

Lovely_pink
no mi succede molte volte questo.A volte do giudizi affrettati ke poi si rivelano infondati

DGXstyle
Guarda, sono uno che osservando riesce a capire situazioni e persone, ma a volte sbaglio anche io, un giudizio errato può capitare.
Ad esempio adesso potrei dire che hai scritto questo post perché in realtà devi rimediare ad un errore con qualcuno e hai bisogno di consigli e che ti sei inventata il poscritto, ma non ne ho la certezza.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.