Pregiudizio verso le persone ke nn si conoscono
vi è mai capitato di formulare giudizi negativi su persone ke conoscete dei quali poi vi siete pentiti perchè alla luce dei fatti si sono poi rivelati infondati .raccontatemi
p.s. a me è successo cn una persona ke prima pensavo fosse una snob e antipatica poi mi sn ricreduta dopo averci parlato.adesso siamo molto amiche.
raccontatemi
p.s. a me è successo cn una persona ke prima pensavo fosse una snob e antipatica poi mi sn ricreduta dopo averci parlato.adesso siamo molto amiche.
raccontatemi
Risposte
si mi è capitato tantissime volte, così come mi è capitato il contrario: persone di cui mi fidavo ciecamente che poi si sono rivelate detestabili!!!
E' umano avere impressioni e pregiudizi, l'importante però è , come nel tuo caso, annullarli quando nella realtà non sono confermati!
E' umano avere impressioni e pregiudizi, l'importante però è , come nel tuo caso, annullarli quando nella realtà non sono confermati!
ahahah a me è capitato il contrario... stavo antipatica a tutte nella mia classe all' inzio della prima superiore... sono molto orgogliosa di carattere e non mi piace chiedere aiuto perchè voglio riuscire a farcela da sola però all'apparenza posso sembrare snob o comunque superba... l'importante è anche voler capire meglio se le nostre supposizioni sono esatte o meno.
capita anche a me però di dare giudizi affrettati fa parte dell'essere umano credimi, basta solo non fermarsi alle apparenze e voler indagare a fondo sulle persone aprendosi al dialogo e alla conoscenza. baci :hi
capita anche a me però di dare giudizi affrettati fa parte dell'essere umano credimi, basta solo non fermarsi alle apparenze e voler indagare a fondo sulle persone aprendosi al dialogo e alla conoscenza. baci :hi
Questo non esclude la mia ipotesi. Ricorda: tutti dicono bugie. L'ipocrisia è all'ordine del giorno, magari anche quella persona aveva pregiudizi su di te, ma tu non lo sai perché non te l'ha detto.
no mi succede molte volte questo.A volte do giudizi affrettati ke poi si rivelano infondati
Guarda, sono uno che osservando riesce a capire situazioni e persone, ma a volte sbaglio anche io, un giudizio errato può capitare.
Ad esempio adesso potrei dire che hai scritto questo post perché in realtà devi rimediare ad un errore con qualcuno e hai bisogno di consigli e che ti sei inventata il poscritto, ma non ne ho la certezza.
Ad esempio adesso potrei dire che hai scritto questo post perché in realtà devi rimediare ad un errore con qualcuno e hai bisogno di consigli e che ti sei inventata il poscritto, ma non ne ho la certezza.